Espandi menu
cerca

Trama

Saro è un ragazzino di umili origini, figlio di pescatori, che vive in un piccolo borgo siciliano e ha un rapporto speciale con il nonno, suo punto di riferimento, guida affettiva e rifugio delle emozioni. Nella sua famiglia vive una donna di origini marocchine, di nome Aida - che Saro chiama zia - e la sua nipotina, Consuelo. Divenuto adulto, Saro si innamora di Maria, appartenente a una famiglia facoltosa, ma la differenza di classe sociale fra i due determina una dolorosa rottura. Deluso dalla ragazza e addolorato per la morte del nonno, Saro scappa dalla Sicilia e si trasferisce a Roma, dove si guadagna da vivere facendo l'operatore ecologico. Qui tenta di darsi al libertinaggio, perché non crede più nell'amore e nei legami, sino all'inaspettato incontro con Consuelo, diventata una bellissima ragazza. I due si innamorano e si sposano. Nei pressi dello scoglio, palcoscenico silenzioso dell'infanzia di Saro, c’è però in atto un tentativo di abusivismo edilizio: la costruzione di una struttura alberghiera con l'evidente grave danneggiamento dell'ambiente. Saro torna in Sicilia e lotta per impedirne la realizzazione, senza tuttavia riuscire ad evitare una prevedibile ritorsione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

noodless94 di noodless94
6 stelle

Non mi sento di essere particolarmente cattivo nei confronti del primo film di Rosario Scandura, giovane regista di Acireale, anche perché alla fine dei conti non ci sarebbero i presupposti per esserlo. Pur assistendo a un'opera prima (frutto di una produzione indipendente, premiata a Roma con il premio Hot Corn), la mano del giovane regista acese è molto visibile, sia nella… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

noodless94 di noodless94
6 stelle

Non mi sento di essere particolarmente cattivo nei confronti del primo film di Rosario Scandura, giovane regista di Acireale, anche perché alla fine dei conti non ci sarebbero i presupposti per esserlo. Pur assistendo a un'opera prima (frutto di una produzione indipendente, premiata a Roma con il premio Hot Corn), la mano del giovane regista acese è molto visibile, sia nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 gennaio 2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito