Espandi menu
cerca

Trama

Mantenere tutto pulito è uno dei diktat del nuovo presidente, che vuole vedere le strade  delle città e l'aspetto personale dei suo cittadini sempre in ordine. Uno dei bambini meno ordinati di tutti è Paul, le cui grandi orecchie spiccano dalle fotografie di classe scattate con gli altri compagni. Quando insieme ad altri bambini "brutti", parte per una gita, Paul si rende conto che l'obiettivo è un altro: il presidente vuole nasconderli per sempre e a lui non resta altro che scappare. Con l'aiuto di Sara, una delle bambine "belle", darà vita a un movimento clandestino che presto si trasformerà in rivoluzione per mostrare a tutti come anche i brutti possano essere degli eroi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

look67 di look67
7 stelle

Gli Olandesi osano affrontare la più subdola delle discriminazioni: quella contro i brutti. Lo fanno con un film ambizioso, forse troppo per il budget a disposizione, ambientato addirittura in un futuro/presente distopico, dove un "presidente" democraticamente eletto (almeno così pare) ha trasformato la nazione in un incubo para-nazista dove la pulizia è il bene assoluto. E… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 7 agosto 2022 su Rai Gulp
Trasmesso il 6 agosto 2022 su Rai Gulp
2021
2021
Trasmesso il 20 novembre 2021 su Rai Gulp

Recensione

look67 di look67
7 stelle

Gli Olandesi osano affrontare la più subdola delle discriminazioni: quella contro i brutti. Lo fanno con un film ambizioso, forse troppo per il budget a disposizione, ambientato addirittura in un futuro/presente distopico, dove un "presidente" democraticamente eletto (almeno così pare) ha trasformato la nazione in un incubo para-nazista dove la pulizia è il bene assoluto. E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Rai Gulp
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Rai Gulp
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito