Espandi menu
cerca

Lettera napoletana

Regia di Giorgio Pàstina

Con Giacomo Rondinella, Virna Lisi, Otello Toso, Lianella Carell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il magazziniere Franco viene ingiustamente accusato di furto da uno scaltro collega, che oltretutto cerca di incastrarlo in un giro di sigarette di contrabbando. Solo la ragazza di Franco, Anna, può far luce sulla verità liberando il fidanzato dall'ombra del sospetto...

Note

Il noir melodrammatico in versione italica: alla fine vincono i buoni. Troppo edificante e con qualche ingenuità di fondo nell'intreccio. La giovanissima Virna Lisi, però, vale da sola il prezzo del biglietto. Il regista Giorgio Pàstina, assai attivo fra gli anni '40 e '50, è noto per la versione cinematografica dell'_Enrico IV_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Franco, semplice impiegato, ha una relazione segreta con la figlia del padrone, Anna; un suo collega, per coprire un furto dalla cassa della ditta, accusa proprio Franco, che non può discolparsi senza rivelare la sua storia con Anna. A sbrogliare la situazione penserà un'altra collega, complice del vero ladro.   Nel corso degli anni Cinquanta il melodramma nostrano visse… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Franco, semplice impiegato, ha una relazione segreta con la figlia del padrone, Anna; un suo collega, per coprire un furto dalla cassa della ditta, accusa proprio Franco, che non può discolparsi senza rivelare la sua storia con Anna. A sbrogliare la situazione penserà un'altra collega, complice del vero ladro.   Nel corso degli anni Cinquanta il melodramma nostrano visse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 4 aprile 2008 su Rete 4
Trasmesso il 29 marzo 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito