Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo

di tobanis

Il target di questo film è DECISAMENTE il mondo dei piccoli, per un adulto il film è piuttosto noioso e sciocchino.

Malgrado il 2 del titolo, questo film è un prequel, perché parla di come Gru da bambino aveva già i delinquenti come suoi idoli, e racconta di come incontrò i Minions, i quali entrarono al suo servizio. Come è intuibile, dunque, il titolo è la solita puttanata all’italiana, dato che l’originale era Minions: the rise of Gru. Vabbè. Il film a cartoni animati, malgrado sia allo stato dell’arte, non mi pare consigliabile agli adulti. I bambini si saranno divertiti un sacco, immagino, ma per me fiocca il 5, l’opera è troppo dedicata ai piccini e troppo poco ai grandicelli. Non è che sia particolarmente brutta, è simpatichetta, ma insomma lascia molto il tempo che trova ed è perdibile. Malgrado queste considerazioni, il film è stato un enorme successo. E’ stato al primo posto in Italia; nel mondo gli incassi hanno sfiorato, incredibile a dirsi, il miliardo di dollari. Dato ciò, non è impossibile prevedere che sia in arrivo il n.3, prima o poi. Spero sia meglio.