Espandi menu
cerca
Un gioioso Natale

Regia di Marita Grabiak vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 472
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un gioioso Natale

di germarco
6 stelle

Ben riuscito e credibile questo filmetto, che più che una storiella natalizia definirei come una piccola storia d'amore.
Molto credibile la protagonista femminile che, nei suoi modi di fare e nel suo comportamento più che nelle parole, riesce a far risplendere la sua bellezza interiore e la sua genuina bontà e sincerità (più che una bellezza esteriore) che effettivamente ricordano molto la semplicità e la gioiosità con cui andrebbe vissuto il Natale. Effettivamente, si potrebbe definire la personificazione del giusto spirito natalizio.
Meno credibile l'impatto di questo spirito sull'aristocrazia nobiliare e su una cerchia ristretta di super ricchi, abituati al gioco del polo e a grandi ville principesche, che ricordano espressamente i parenti dei reali inglesi.

Viene da pensare, nonostante quanto il film vorrebbe dimostrare, che è proprio vero che troppa ricchezza stride con lo spirito natalizio e che, nonostante la presenza dei Re Magi nel presepe, "é più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli".

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati