Patch Adams

bluefalcon

Iscritto dall'8 marzo 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Patch Adams

di bluefalcon

Trovo davvero ingeneroso il voto di Filmtv per questo piccolo capolavoro indimenticabile che ancora una volta ci riporta alla vera realtà dei fatti; non è con una medicina ipertecnologica e disumana che si riuscirà a ridar vita ad anime ormai spente senza più alcuna voglia di vivere, bensì coinvolgendo le persone in attività che facciano ritrovare loro il senso della vita e della propria identità.

Solo dando spazio alle innovazioni di menti geniali come quella di Patch Adams avremo davvero raggiunto un equilibrio fra innovazione scientifica e supporto e calore umano, che sono tutto il contrario di quanto in un futuro non molto lontano il transumanesimo ci proporrà...l'apparente sconfitta di una morte comunque necessaria quale facente parte del processo bioanimicospirituale umano vs un prolungamento indefinito della vita che in se e per se risulterebbe inutile, se non si sono comprese le finalità per le quali si ê venuti in questo luogo. Ergo non diventiamo dei novelli seguaci di Democrito.