Il Natale dimenticato

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il Natale dimenticato

di claudio1959

Delizioso film norvegese sulla magica atmosfera del Natale, classico film per festeggiare in modo adeguato.

Il Natale dimenticato (2019): scena

Il Natale dimenticato Norvegia/Romania 2019 la trama: Elisa è una dolcissima bambina di 8 anni e vive in Norvegia in un paesino isolato. Un bel mattino svegliandosi prova una strana sensazione e fa in modo di spiegare alla sua famiglia ed a tutti i suoi amici che questo è un giorno particolare diverso da tutti gli altri, perché è il 24 dicembre la vigilia del Santo Natale. Così Elisa decide di partire da sola in un viaggio avventuroso, incontrerà Babbo Natale e nuovi amici, riscoprira’ la gioia ed il fascino del Natale, il giorno più bello dell’anno. La recensione: Incantevole e meraviglioso film sulla magica atmosfera del Natale diretto con delicatezza da Andrea Eckerbom. Dura solo 72 minuti, ma sono deliziosi e molto commoventi. Interpretato in modo soave dalla bambina prodigio, con due occhi vispi e malinconici che rapiscono il cuore, Elisa è la piccola Miriam Kolstad Strand bravissima regge tutto il film in modo aulico. La storia è semplice e delicata, ma non girata in modo semplicistico ed è adatta a grandi e piccini. Ho trovato per un caso fortuito il film riversato in un dvd hd di pregevole fattura tecnica, qualche volta il caso ed il fato indirizzano le nostre scelte, come la vita. Consiglio questo film a tutti, vi farà sentire più buoni e felici e per chi adora il Natale è imperdibile. Voto 7+ diretto da Andrea Eckerbom con Miriam Kolstad Strand e Trond Espen Seim.