Espandi menu
cerca

Conta su di me

Regia di John G. Avildsen

Con Morgan Freeman, Robert Guillaume, Beverly Todd, Alan North, Lynne Thigpen, Robin Bartlett, Michael Beach, Ethan Phillips... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Crazy Joe Clark (Freeman) è uno che merita ampiamente il proprio soprannome. Solo un pazzo potrebbe mettersi in testa di rimettere in ordine in una scuola come l'Eastside High di Paterson. Solo a eliminare i violenti e gli spacciatori ci vorrebbe un esercito. Clark si comporta come un sergente dei marine nei confronti delle reclute e, alla fine, riesce a conquistare la fiducia dei ragazzi. La storia di Crazy Joe Clark è vera ed è piuttosto banale. John Avildsen ("Rocky") però è uno che conosce i trucchi giusti per renderla più che godibile. E poi si trova un attore protagonista che è uno schianto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

Sull'argomento della violenza nelle scuole americane,sono stati girati vari film,da "Il seme della violenza" in poi:e spesso i clichés vogliono un insegnante che affronti di petto la situazione,i violenti che rendono la vita difficile a tutti,il ribelle che alla fine si schiererà con il professore.Anche "Conta su di me" non fa eccezione,sostituendo la figura dell'insegnante con quella di un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2012
2012

Ci contiamo ? Contiamoci !

marco bi di marco bi

Sono 6 mesi che ho scoperto filmtv.it, anche se lo critico, mi piace molto e conto di restarci a lungo. Qui ho appreso molto 'cinema' e ho dato un po’ del mio, quindi devo dire grazie agli organizzatori ed a voi…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 21 dicembre 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso l'11 ottobre 2009 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2009 su Iris
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 22 aprile 2007 su Canale 5
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Sull'argomento della violenza nelle scuole americane,sono stati girati vari film,da "Il seme della violenza" in poi:e spesso i clichés vogliono un insegnante che affronti di petto la situazione,i violenti che rendono la vita difficile a tutti,il ribelle che alla fine si schiererà con il professore.Anche "Conta su di me" non fa eccezione,sostituendo la figura dell'insegnante con quella di un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito