Trama

Sir Guy Grand, ricchissimo industriale inglese, non avendo discendenti diretti adotta Archibald, un giovane vagabondo incontrato casualmente. Ben presto però sir Guy si preoccupa essenzialmente di dimostrare al figlioccio il potere di corruzione del denaro. Il tutto attraverso esempi concreti: falsifica un'asta pubblica, riduce a una rissa la tradizionale sfida di canottaggio tra Oxford e Cambridge e sottopone a una serie di scherzi feroci i partecipanti a una crociera. Sarà in grado Archibald di capire la lezione?

Note

Il film è composto da una serie di sketch tratti da un libro satirico di Terry Southern. Grande, come al solito, Peter Sellers.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Uno svalvolato riccone senza figli adotta un barbone che dorme nel parco e lo coinvolge in una serie di scherzi tesi a dimostrare l'ingordigia di denaro del genere umano.   The magic christian è passato inosservato in Italia e certo il titolo con cui è uscito in sala dalle nostre parti può averne aiutato l'istantanea rimozione (Le incredibili avventure del signor… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Zardoz di Zardoz
8 stelle

E'un film poco "gettonato" che vedo e rivedo volentieri.Grottesco, divertente, cinico e molto british. Ottimo per le serate con gli amici,ma anche visto da soli è divertente e godibilissimo.Grande interpretazione di Peter Sellers e bel ruolo di spalla per Ringo Starr. La colonna sonora molto orecchiabile è di McCartney. Grande cast di star intternazionali.Un cult. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Uno svalvolato riccone senza figli adotta un barbone che dorme nel parco e lo coinvolge in una serie di scherzi tesi a dimostrare l'ingordigia di denaro del genere umano.   The magic christian è passato inosservato in Italia e certo il titolo con cui è uscito in sala dalle nostre parti può averne aiutato l'istantanea rimozione (Le incredibili avventure del signor…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2004
2004

Recensione

Zardoz di Zardoz
8 stelle

E'un film poco "gettonato" che vedo e rivedo volentieri.Grottesco, divertente, cinico e molto british. Ottimo per le serate con gli amici,ma anche visto da soli è divertente e godibilissimo.Grande interpretazione di Peter Sellers e bel ruolo di spalla per Ringo Starr. La colonna sonora molto orecchiabile è di McCartney. Grande cast di star intternazionali.Un cult.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito