Trama

Rocco Fiorella è un ragazzo della provincia ciociara. Rocco si sente geneticamente errato, nato in un corpo per cui prova vergogna e disgusto e che agghinda per sentirsi appagato e amato. La ricerca costante di stima sociale, alimentata dai talent show che si presentano come trampolini di lancio per giovani talenti del canto, del ballo e della recitazione, corrisponde a una profonda carenza di affetto familiare: un padre manesco e una madre indemoniata soffocano la vera identità di Rocco, oscurando Fiorella, creatura bestemmiata e maledetta dall'intero paese. Quando gli si pone l'opportunità di diventare un ballerino a Roma, Rocco racimola soldi, vestiti e beauty-case e parte alla volta della grande città per il suo primo viaggio in solitaria. Tuttavia, la capitale si dimostrerà una giungla.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' - PANORAMA ITALIA - OPERA PRIMA La vita da quasi diciottenne schivo, timido e asociale, si complica, per il riservatissimo e sensibile Rocco, a causa della difficoltà non tanto ad accettarsi per come si egli ritrova ad essere, quanto piuttosto a farsi accettare, presso il piccolo centro abitato in cui egli ha avuto la sorte di nascere e… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTA' - PANORAMA ITALIA - OPERA PRIMA La vita da quasi diciottenne schivo, timido e asociale, si complica, per il riservatissimo e sensibile Rocco, a causa della difficoltà non tanto ad accettarsi per come si egli ritrova ad essere, quanto piuttosto a farsi accettare, presso il piccolo centro abitato in cui egli ha avuto la sorte di nascere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito