Trama

Migranti sud-sahariani che dal monte Gurugù, nei pressi di Melilla, ogni giorno sfidano la morte nel tentativo di raggiungere l’Europa; impiegati giapponesi intrappolati nella macchina produttiva di grandi aziende; famiglie spagnole distrutte dalla recessione, costrette a lasciare le proprie case in seguito alla speculazione immobiliare. Tre storie di contraddizioni che si sviluppano in diverse parti del mondo, in contesti socioculturali differenti. Contraddizioni che è possibile incontrare in qualsiasi altro luogo, in qualsiasi altra cultura. Tre storie raccontate attraverso le parole di José (Pepe) Mujica, che mette fortemente in discussione molti aspetti della società contemporanea ormai lacerata da contraddizioni profonde, invitandoci a riflettere sul senso del cammino intrapreso e a ripensare alla necessità di relazioni sostenibili tra gli individui stessi e il loro quotidiano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 3 febbraio 2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito