Espandi menu
cerca
Guns Akimbo

Regia di Jason Lei Howden vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6406
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Guns Akimbo

di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - AFTER HOURS

In un prossimo, tetro futuro dominato dal web, esiste un gioco illegale che tuttavia impazza tra gli utenti, chiamato SKIZM, che costringe i prescelti a battersi in una lotta senza regole e senza limiti, fino alla morte di uno dei due contendenti. Chi vince diventa celebre e gli spetta mantenere il primato conseguito.

Quando il programmatore-nerd in crisi Miles lo scopre sul web, e si permette di lasciare commenti poco piacevoli a proposito dello stesso gioco, il permaloso e vendicativo creatore dello stesso lo rapisce e lo sistema per le feste: Miles si sveglia con due pistole conficcate al posto degli arti anteriori, ed il compito di eliminare la spietata campionessa in carica Nix, che lo precede cercando di ucciderlo. Miles dovrà pensare a salvare se stesso, così come la sua adorata ex fidanzata, che il ragazzo ama nonostante non facciano più coppia fissa.

Rocambolesco, esagerato e delirante, con strizzatine d'occhio alle mutazioni fisico-tecnologiche tanto amate dal cinema di Cronenberg, Guns Akimbo è la folle, adrenalinica opera seconda di Jason Lei Howden, ragazzaccio appassionato di armi e videogames, che qui celebra una delirante macedonia di generi e situazioni, in un action spudorato e spiritoso che ricorda le atmosfere citazioniste e pulp del fumettistico Kick-Ass, coniugate qui a celebrare la fine di un mondo reale che diventa ostaggio di una virtualità in grado di manifestare i suoi reali effetti definitivi e letali.

Per Daniel Radcliffe, qui bravissimo, e per nulla nuovo a prove folli e bizzarre (basta ricordarsi di quel genialoide Swiss Army Man ove interpreta un cadavere costretto ad interagire, ancor più del deludente horror Horns), il folle film rappresenta una nuova notevole prova che aiuta ad allontanarlo ulteriormente dalla sua celebre saga adolescenziale di Harry Potter che tanto ha rischiato di limitarlo, se non proprio fagocitarlo come accaduto a molti enfant prodige prima di lui.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati