Espandi menu
cerca

Trama

Un'odissea biografica fra sogni, desideri e ossessioni, porta a scoprire il mondo di Guido Crepax attraverso la sua creatura Valentina (in cui l'autore si è identificato). Ne viene fuori un ritratto dell'artista tra narrazione e visionarietà. Sono gli anni in cui a Milano, Parigi e Londra esplodono un'effervescenza culturale e una rivoluzione estetica e narrativa che contaminano il mondo artistico e Crepax ne è uno dei protagonisti. 

Note

Il documentario è un viaggio alla ricerca di Valentina, elegante e sofisticato sogno erotico per gli uomini e simbolo di indipendenza, fascino e seduzione per le donne, dove il passato si confonde col presente.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Visto al Milano film fest e consigliato vivamente. Milano 1965. Raramente si vede una città protagonista nel vero senso della parola. Soldi con questo film su Crepax e sulla sua creatura Valentina, ci ha mostrato un periodo di cui non conoscevo appieno la creatività, tanto da desiderare un viaggio nel tempo. Anni irripetibili. Film da rivedere!

    leggi la recensione completa di Epoxy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Epoxy di Epoxy
10 stelle

Non ho mai amato il personaggio di Valentina, ma vedendo il film mi sono accorto che conoscevo solo l'ultima Valentina, quella di storie un po’ démodé, decadenti e non il periodo pop, più psichedelico e che di Crepax in verità non sapevo nulla. Già  nelle scene iniziali scopro così un autore, Crepax, che ha lo sguardo rivolto avanti molto… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 10 febbraio 2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Epoxy di Epoxy
10 stelle

Non ho mai amato il personaggio di Valentina, ma vedendo il film mi sono accorto che conoscevo solo l'ultima Valentina, quella di storie un po’ démodé, decadenti e non il periodo pop, più psichedelico e che di Crepax in verità non sapevo nulla. Già  nelle scene iniziali scopro così un autore, Crepax, che ha lo sguardo rivolto avanti molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito