Trama

Giovanna è una ventenne attraente, ma nei primi anni Duemila è stata la baby modella più richiesta d'Italia, e forse del mondo. Per cinque anni è stata la testimonial delle pubblicità Mattel dedicate alla Barbie. Francesca ha appena compiuto diciotto anni. È stata tagliata fuori dalle misure minime. Un freno, ma non uno stop. Per questo si è iscritta a Miss Mascotte, l'anticamera di Miss Italia. Nelle aspirazioni di Valentina c'è un reality, Il Collegio, e quell'incredibile possibilità di agguantare la fama con il favore del telecomando.  Mamma Cristina, per tenersi in forma, si allena facendo pole dance: il palo, enorme, l’ha montato proprio al centro del suo salotto. Si è data l’obiettivo di lavorare come ballerina nei locali di Ibiza, e deve essere perfetta. La loro è una famiglia composta da quattro donne unite dalla stessa passione: la bellezza.

Note

Una riflessione aperta sul culto dell'apparire, su cosa voglia dire essere bambine, adolescenti e madri, in un continuo gioco di rimandi tra passato e presente. Lo sguardo vicino e attento di una regista su cosa sia oggi, per alcune, essere e diventare donne.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Ormai avvezza ai documentari, Elisa Amoruso, dopo il successo di Unposted-Chiara Ferragni, presentato alla scorsa edizione dei Festival del cinema di Venezia, decide di raccontare ancora una storia di donne; tre sorelle, Giovanna, Francesca e Valentina, che hanno in comune la costanza nel coltivare la bellezza come unico mezzo possibile per il successo. Guidate da mamma Cristina, donna alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Ormai avvezza ai documentari, Elisa Amoruso, dopo il successo di Unposted-Chiara Ferragni, presentato alla scorsa edizione dei Festival del cinema di Venezia, decide di raccontare ancora una storia di donne; tre sorelle, Giovanna, Francesca e Valentina, che hanno in comune la costanza nel coltivare la bellezza come unico mezzo possibile per il successo. Guidate da mamma Cristina, donna alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito