Espandi menu
cerca

Trama

Giovanna è una ventenne attraente, ma nei primi anni Duemila è stata la baby modella più richiesta d'Italia, e forse del mondo. Per cinque anni è stata la testimonial delle pubblicità Mattel dedicate alla Barbie. Francesca ha appena compiuto diciotto anni. È stata tagliata fuori dalle misure minime. Un freno, ma non uno stop. Per questo si è iscritta a Miss Mascotte, l'anticamera di Miss Italia. Nelle aspirazioni di Valentina c'è un reality, Il Collegio, e quell'incredibile possibilità di agguantare la fama con il favore del telecomando.  Mamma Cristina, per tenersi in forma, si allena facendo pole dance: il palo, enorme, l’ha montato proprio al centro del suo salotto. Si è data l’obiettivo di lavorare come ballerina nei locali di Ibiza, e deve essere perfetta. La loro è una famiglia composta da quattro donne unite dalla stessa passione: la bellezza.

Note

Una riflessione aperta sul culto dell'apparire, su cosa voglia dire essere bambine, adolescenti e madri, in un continuo gioco di rimandi tra passato e presente. Lo sguardo vicino e attento di una regista su cosa sia oggi, per alcune, essere e diventare donne.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Ormai avvezza ai documentari, Elisa Amoruso, dopo il successo di Unposted-Chiara Ferragni, presentato alla scorsa edizione dei Festival del cinema di Venezia, decide di raccontare ancora una storia di donne; tre sorelle, Giovanna, Francesca e Valentina, che hanno in comune la costanza nel coltivare la bellezza come unico mezzo possibile per il successo. Guidate da mamma Cristina, donna alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marco l di marco l
1 stelle

Una storia italiana, troppo tipica per essere tipizzata e per questo seme di una narrazione che non coinvolge. Tre figlie bellissime, una madre che a cinquantotto anni ha un fisico da ginnasta, frutto non certo recente di qualche ora settimanale di allenamenti ma di un impegno e una dedizione quotidiana che parte da lontano. Quanti di noi possono riconoscersi in simili dinamiche? Sfugge… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

marco l di marco l
1 stelle

Una storia italiana, troppo tipica per essere tipizzata e per questo seme di una narrazione che non coinvolge. Tre figlie bellissime, una madre che a cinquantotto anni ha un fisico da ginnasta, frutto non certo recente di qualche ora settimanale di allenamenti ma di un impegno e una dedizione quotidiana che parte da lontano. Quanti di noi possono riconoscersi in simili dinamiche? Sfugge…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 18 novembre 2019

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Ormai avvezza ai documentari, Elisa Amoruso, dopo il successo di Unposted-Chiara Ferragni, presentato alla scorsa edizione dei Festival del cinema di Venezia, decide di raccontare ancora una storia di donne; tre sorelle, Giovanna, Francesca e Valentina, che hanno in comune la costanza nel coltivare la bellezza come unico mezzo possibile per il successo. Guidate da mamma Cristina, donna alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito