Sex Crimes. Giochi pericolosi

Enrique

Iscritto dal 4 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Sex Crimes. Giochi pericolosi

di Enrique

E´ proprio vero caro Ray Duquette (K. Bacon): a volte le persone non sono quel che sembrano. Ma - aggiungo io - neanche i film. Sex Crimes. Giochi pericolosi è stata davvero una gran bella scoperta. Si presentava come un’allettante (titolo e parco attori promettevano “scintille”), ma tranquilla, distrazione serale (“serale” - sia chiaro - o, al massimo, “sensuale”; assai poco - checchè se ne dica - “sessuale”). Si è, piuttosto, rivelato, un thriller piacevolissimo e ricco di intrighi. Dopo un incipit folgorante (la lunga sequenza alle Everglades baciate dal sole del tramonto - e con un sottofondo musicale originale ed inquietante al punto giusto - non poteva che preannunciare sequenze dallo spiccato magnetismo) la prima metà del film, invero, si rivela abbastanza ordinaria, ma poi, per tutta la restante parte, prende il via una gincana di trovate narrative inverosimili e sorprendenti (ma credibili quanto basta) che tiene (quasi) col fiato sospeso fino all’ultimo (titoli di coda compresi), regalando puro spettacolo cinematografico.

Il fattore “sorpresa” è la chiave di volta del film quindi non aggiungo altro.
Buona visione.