Trama

Un giovane e bell'insegnante è sfacciatamente circuito da un'allieva figlia di una sua vecchia amante. Dopo un approccio casalingo, la ragazza lo denuncia come autore di una tentata violenza; e anche un'altra giovane si unisce all'accusa. La vicenda prosegue dimostrando che tutti hanno qualcosa da nascondere.

Note

McNaughton affronta una trama complessa all'inverosimile, divertendosi a produrre continui colpi di scena che spiazzano lo spettatore, fino a rendere la vicenda irreale, facendosi beffe delle finezze di sceneggiatura che sono tanto di moda. Quello che gli interessa è invece descrivere le varie perversioni che spingono i protagonisti a mentire e a complottare: e una scena torbida di sesso a tre è infatti il passaggio fondamentale (ma non quello decisivo) del film. Ottimo il quartetto d'attori.

Commenti (10) vedi tutti

  • Thriller pieno di colpi di scena...troppi..una sorpresa dopo l'altra.. lo rende dirittura banale.. ma tiene cosi l'attenzione.. di sicuro un'ottima regia. Attori all'altezza. voto 7

    commento di nicelady55
  • Colpi di scena a ripetizione ma un po troppo romanzesco, cimunque apprezzabile nel suo insieme soprattutto per gli attori ben calati nei rispettivi personaggi. Da non perdere assolutamente le sequenze dopo i titoli dicoda!!

    commento di UgoCatone
  • Film eccessivo, sotto ogni aspetto, dalla caratterizzazione dei personaggi, all'intreccio sessuale, al susseguirsi esagerato dei colpi di scena…come si dice: il troppo stroppia.

    commento di Tex Murphy
  • oggi 12 febbraio e stata una giornata alla kevin bacon perche gli unici due film che ho visto oggi sono mystic river e questo sex crimes - - - ???

    commento di Watchmen09
  • Bellissimo.Ingarbugliato fino all'inverosimile,con continui ribaltamenti in un susseguirsi di sorprese.Belle le location e la scena del sesso a tre.Anche questo è un film che rivedo sempre volentieri.

    commento di SaintlySinner
  • Straordinario thriller a sfondo psico-sessuale, infarcito di colpi di scena e di sequenze sensuali. Un po' sottovalutato da critici e pubblico è un film che rimarrà.

    commento di IGLI
  • Davvero un bel thriller,con colpi di scena a ripetizione. Cast sfavillante.

    commento di stegualty
  • americanata. con la A maiuscola. classico del made in USA. storia arzigogolata, nemmeno troppo ben costruita, con attori che non comunicano assolutamente niente. una strafiga, una teen-darkettona e 2 assatanati. a chi proprio piace…

    commento di scarlettdiva
  • GRAN BEL NOIR DAL REGISTA DI "HENRY PIOGGIA DI SANGUE".UNA BELLA SEQUENZA DI COLPI DI SCENA ED ATTORI VERAMENTE IN PARTE.IL PESSISMISMO E LA DISFATTA ALEGGIANO PER TUTTO IL FILM COINVOLGENDO IN PIENO LO SPETTATORE.SOTTOVALUATATO.OCCHIO ALLE SIGLE.

    commento di superficie 213
  • Un film che sa far stare incollato lo spettatore nella sedia,grazie ai continui colpi di scena,ad un'ottima regia e a degli ottimi attori.

    commento di rinchio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Ma che intrigante questo impeach-thriller, per nulla pretenzioso ed imbastito (sicuramentemagariancheperchéno) per un pubblico ggiovane e se(n/s)sualmente pruriginoso, ma con trama colma d'intrecci e intenti che, pur prendendo la mano agli sceneggiatori in vena di esagerare l'esagerabile, anche a dispetto di virtuoso criterio, è quello che sicuramente manca a tante, troppe, presuntuosissime… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6 INTRICATO Colpi di scena a profusione (decisamente troppi) in un film che ha idee, questo è poco ma sicuro, ma c'è troppa confusione e se non fosse per il post-finale rivelatore sarebbe sotto la sufficienza. Infatti un finale anonimo che è "ampliato" dopo i titoli di coda, serve moltissimo a dipanare i dubbi di una sceneggiatura intricatissima che osa troppo e delude… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2017 su LA7D
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

MiniPuppy di MiniPuppy
10 stelle

Fantastico! Lo si potrebbe definire un Film "Matrioska". Riesce a farti stare incollato alla sedia fino all Ultimo. Film Ricco di colpi di scena.   Fregature su fregature. La spiegazione messa nei titoli di coda da quel tocco in Più al Film. Bravissimi Tutti gli Attori. Ottima fotografia.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 febbraio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su La7

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

    Ottimo thriller a leggero sfondo erotico costruito attraverso il continuo susseguirsi di colpi di scena che proseguono addirittura anche durante i titoli di coda.   Ovviamente il continuo ribaltarsi della prospettiva a lungo andare va a discapito della credibilità generale della storia che diventa un intreccio sempre più complicato e se vogliamo anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2016 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 settembre 2015 su LA7D
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 luglio 2015 su La7
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 aprile 2015 su La7
2013
2013

Recensione

Enrique di Enrique
8 stelle

E´ proprio vero caro Ray Duquette (K. Bacon): a volte le persone non sono quel che sembrano. Ma - aggiungo io - neanche i film. Sex Crimes. Giochi pericolosi è stata davvero una gran bella scoperta. Si presentava come un’allettante (titolo e parco attori promettevano “scintille”), ma tranquilla, distrazione serale (“serale” - sia chiaro - o, al massimo, “sensuale”; assai poco -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito