Espandi menu
cerca

Sex Crimes. Giochi pericolosi

Regia di John McNaughton

Con Matt Dillon, Neve Campbell, Denise Richards, Kevin Bacon, Theresa Russell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un giovane e bell'insegnante è sfacciatamente circuito da un'allieva figlia di una sua vecchia amante. Dopo un approccio casalingo, la ragazza lo denuncia come autore di una tentata violenza; e anche un'altra giovane si unisce all'accusa. La vicenda prosegue dimostrando che tutti hanno qualcosa da nascondere.

Note

McNaughton affronta una trama complessa all'inverosimile, divertendosi a produrre continui colpi di scena che spiazzano lo spettatore, fino a rendere la vicenda irreale, facendosi beffe delle finezze di sceneggiatura che sono tanto di moda. Quello che gli interessa è invece descrivere le varie perversioni che spingono i protagonisti a mentire e a complottare: e una scena torbida di sesso a tre è infatti il passaggio fondamentale (ma non quello decisivo) del film. Ottimo il quartetto d'attori.

Commenti (18) vedi tutti

  • Divertissement piacevole, stupisce a ripetizione e si lascia gustare senza troppe pretese. Voto 3 stelle e mezza (2024)

    commento di robynesta
  • Thriller lo é. Colpi di scena ..... a ogni scena. Forse troppi. Forse non realistica la situazione complessiva. Il piano del crimine é un po' troppo complicato per essere credibile. É il classico prodotto "americano" per quel pubblico, amante delle sorprese.

    commento di Levis2004
  • Ah beh! Bel thriller! trio di attori sexy azzeccati, colonna sonora azzeccata. Bella idea, ritmo e finale a sorpresa. Coinvolgente!

    commento di Wollas1
  • Un gran bel thriller, pieno di bella gente timorata di dio :) Un avviso: da vedere il vero finale dopo parte dei titoli di coda ! Neve Campbell nel suo film più celebre, a parte la serie Scream; la Richards bella e sensuale. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Per niente convincente... Voto 4

    commento di Scemaran
  • Thriller a discreto tasso erotico ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film che all'Epoca vuoi per il Tema trattato e/o per gli Interpreti in visione,ebbe anche un discreto appeal : visto oggi per la 1^ volta,rimane solo qualche leggera divagazione erotica e poco più nel ricordo.voto.2.

    commento di chribio1
  • Una ricerca continua del colpo di scena che alla lunga risulta solo stucchevole

    commento di silviodifede
  • Thriller pieno di colpi di scena...troppi..una sorpresa dopo l'altra.. lo rende dirittura banale.. ma tiene cosi l'attenzione.. di sicuro un'ottima regia. Attori all'altezza. voto 7

    commento di nicelady55
  • Colpi di scena a ripetizione ma un po troppo romanzesco, cimunque apprezzabile nel suo insieme soprattutto per gli attori ben calati nei rispettivi personaggi. Da non perdere assolutamente le sequenze dopo i titoli dicoda!!

    commento di UgoCatone
  • Film eccessivo, sotto ogni aspetto, dalla caratterizzazione dei personaggi, all'intreccio sessuale, al susseguirsi esagerato dei colpi di scena…come si dice: il troppo stroppia.

    commento di Tex Murphy
  • oggi 12 febbraio e stata una giornata alla kevin bacon perche gli unici due film che ho visto oggi sono mystic river e questo sex crimes - - - ???

    commento di Watchmen09
  • Bellissimo.Ingarbugliato fino all'inverosimile,con continui ribaltamenti in un susseguirsi di sorprese.Belle le location e la scena del sesso a tre.Anche questo è un film che rivedo sempre volentieri.

    commento di SaintlySinner
  • Straordinario thriller a sfondo psico-sessuale, infarcito di colpi di scena e di sequenze sensuali. Un po' sottovalutato da critici e pubblico è un film che rimarrà.

    commento di IGLI
  • Davvero un bel thriller,con colpi di scena a ripetizione. Cast sfavillante.

    commento di stegualty
  • americanata. con la A maiuscola. classico del made in USA. storia arzigogolata, nemmeno troppo ben costruita, con attori che non comunicano assolutamente niente. una strafiga, una teen-darkettona e 2 assatanati. a chi proprio piace…

    commento di scarlettdiva
  • GRAN BEL NOIR DAL REGISTA DI "HENRY PIOGGIA DI SANGUE".UNA BELLA SEQUENZA DI COLPI DI SCENA ED ATTORI VERAMENTE IN PARTE.IL PESSISMISMO E LA DISFATTA ALEGGIANO PER TUTTO IL FILM COINVOLGENDO IN PIENO LO SPETTATORE.SOTTOVALUATATO.OCCHIO ALLE SIGLE.

    commento di superficie 213
  • Un film che sa far stare incollato lo spettatore nella sedia,grazie ai continui colpi di scena,ad un'ottima regia e a degli ottimi attori.

    commento di rinchio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Anni '90 , epoca d'oro per il thriller erotico . E così anche John Mc Naughton nel 1998 , oltre vent' anni fa , si dedicò al genere , e fu il suo ultimo colpo d' ala prima di finire nel dimenticatoio ... Tra i quartieri più esclusivi di Miami e le vicine , selvagge Everglades , si dipana una storia di sesso torbido e di avidità sfrenata , con una serie di vivaci… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6 INTRICATO Colpi di scena a profusione (decisamente troppi) in un film che ha idee, questo è poco ma sicuro, ma c'è troppa confusione e se non fosse per il post-finale rivelatore sarebbe sotto la sufficienza. Infatti un finale anonimo che è "ampliato" dopo i titoli di coda, serve moltissimo a dipanare i dubbi di una sceneggiatura intricatissima che osa troppo e delude… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 7 aprile 2024 su Rai 4
Trasmesso il 2 aprile 2024 su Rai 4
2023
2023
2021
2021
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso l'11 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 5 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 20 novembre 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Anni '90 , epoca d'oro per il thriller erotico . E così anche John Mc Naughton nel 1998 , oltre vent' anni fa , si dedicò al genere , e fu il suo ultimo colpo d' ala prima di finire nel dimenticatoio ... Tra i quartieri più esclusivi di Miami e le vicine , selvagge Everglades , si dipana una storia di sesso torbido e di avidità sfrenata , con una serie di vivaci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Rai 4
2018
2018
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2017 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito