The King's Man - Le origini

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The King's Man - Le origini

di tobanis

Piaciuto pochino in giro, andato male al botteghino...peccato, io mi sono divertito.

Molto bello il primo Kingsman, del 2014, che potevano anche finirla là. Meno bello il seguito del 2017. Con questo del 2021 hanno deciso di ripartire, facendo capire da dove iniziò questa storia del King’s man, scritto anche in maniera diversa dagli altri. Il primo è difficile da eguagliare, ma forse questo è meglio del secondo. Molto lungo, ma sempre gradevole, anche questo con attoroni, come gli altri, con ottime ricostruzioni, e soprattutto con Rhys Ifans che fa un fantastico Rasputin. Tanta azione, molto dramma, che a volte vira nella tragedia e un po’ meno nella commedia. Personalmente mi sono divertito, anche se il grande pubblico ha decretato che è il peggiore dei tre. E non solo: un po’ per la pandemia, che non si riusciva mai a farlo uscire, un po’ per i costi elevati, è stato un fiascone al botteghino, un disastro, tanto che credo calerà il sipario sulla serie (anche se poi sulle varie piattaforme in streaming pare sia andato molto bene). Peccato, io ero anche per un 7, o giù di lì. In Italia non andò oltre un sesto posto delle classifiche settimanali.