Costretti a uccidere

DuxTenebrarum

DuxTenebrarum

Iscritto dal 16 giugno 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Costretti a uccidere

di DuxTenebrarum

Ottimo film d'azione avente come protagonista l'attore Chow Yun-Fat, noto al grande pubblico per aver preso parte a numerosi film del maestro John Woo; in questa pellicola sono presenti numerose scene d'azione, secondo me girate con grande precisione e maestria, ed il ritmo narrativo è sempre incalzante per l'intera durata del film. Certamente lo stile non è lo stesso dell'inarrivabile John Woo, ma il risultato è molto convincente, e Fat ha saputo fare un'ottima recitazione al suo debutto statunitense. Voto: 8

La trama è un classico del cinema d'azione, che vede il protagonista ingaggiare una feroce faida contro un gruppo di nemici; nonostante ciò ritengo che sia molto interessante.

Su Antoine Fuqua

Non lo conosco, però devo dire che questa sua pellicola mi è davvero piaciuta, e la sua visione mi ha fatto maturare un'opinione molto buona di lui

Su Mira Sorvino

Ha interpretato in modo eccellente la parte di Meg Coburn, la produttrice di passaporti falsi, caratterizzata da un carattere chiaramente mascolino e impassibile

Su Chow Yun-fat

Anche al suo debutto in America ha saputo dare un'ottima prova delle sue capacità recitative, specialmente per quanto riguarda l'uso delle armi.