Espandi menu
cerca

Costretti a uccidere

Regia di Antoine Fuqua

Con Mira Sorvino, Chow Yun-fat, Michael Rooker, Jürgen Prochnow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

John Lee, killer suo malgrado, deve lavorare per Wei, potente boss della mafia sinoamericana, che tiene in ostaggio la sua famiglia in Cina. Ma dinanzi al compito di uccidere il figlioletto di un poliziotto John si ferma e si mette contro il suo committente. Per vendicarsi, Wei uccide tutti i suoi migliori amici e mette in moto una gigantesca caccia all'uomo in cui si trova coinvolta Meg, un'abile falsaria che doveva fornire a John un passaporto falso.

Note

Azione, violenza, amore, vedono coinvolti un cast eccellente con Chow Yun-Fat, star del cinema di Hong Kong, al suo primo film americano. Michael "Henry pioggia di sangue" Rooker e la sinologa Mira Sorvino (bravissima) sono i suoi compagni di viaggio. La regia è di Antoine Fuqua, apprezzato regista di videoclip, sotto la supervisione di un produttore esecutivo molto particolare: John Woo.

Commenti (8) vedi tutti

  • Poche emozioni per questo film d'azione

    commento di gruvieraz
  • Un film dove si spara fino alla nausea.

    commento di wang yu
  • Coppia male assortita e il film non decolla, nonostante le roboanti scene d'azione.

    commento di movieman
  • Molta azione…tanta adrenalina…tra colpi di kun fu e di pistole…molto bello!

    commento di nudles
  • Un film che pompa azione da tutte le parti e che non ti fa stare annoiato neanche per un attimo.Dunque cio' che ci vuole per una calda serata d'agosto.

    commento di gene55
  • Action movie senza infamia e senza lode, buono per passare una calda serata estiva.

    commento di florentia viola
  • Non è il massimo…non entusiasma, è ripetitivo, si dice che Yun-Fat si sia spaccato le mani a forza di premere il grilleto! Peccato che dietro la macchina da presa non ci sia Woo!

    commento di Travis
  • A META' FRA IL NOIR CLASSICO ED IL FILM D'AZIONE ALLA "CINESE".DIRETTO DAVVERO BENE E CON UNA FOTOGRAFIA NOTEVOLE.INJOLTRE LA COPPIA DI PROTAGONISTI E' BEN SCELTA.FUQUA E' UN REGISTA DA TENER D'OCCHIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Dopo Jackie Chan e Jet Li, ecco che esordisce in ocidente un' altra star del cinema d' azione asiatico che dal punto di vista recitativo supera nettamente i suoi predecessori. Chow Yun-Fat era stato lanciato in patria dai migliori registi del genere queli Johnnie To, Ringo Lam e soprattutto John Woo per il quale fece A BETTER TOMORROW e THE KILLER e che qui appare nelle vesti di produttore… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Un più che onesto action movie, dove non c'è mai tempo per pensare e l'azione prosegue sempre su ritmi notevoli. Insomma il divertimento è garantito e non si può dire che ci si annoi. Faccio però fatica a vederci altro, se non un lavoro professionale e tecnicamente di valore medio-alto. Adeguati gli interpreti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

atomzombie di atomzombie
4 stelle

    Film d'azione del registaccio Fuqua che andava molto negli anni '90 e che rivisto ora mi ha deluso moltissimo. Non si può dire che sia un film lento, anzi, il ritmo è molto alto, sparatorie e combattimenti arrivano ogni 10 minuti ma sia il soggetto che i personaggi che la messa in scena non mi hanno detto nulla. Tutto è "sterile", senza emozioni; zero… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

atomzombie di atomzombie
4 stelle

    Film d'azione del registaccio Fuqua che andava molto negli anni '90 e che rivisto ora mi ha deluso moltissimo. Non si può dire che sia un film lento, anzi, il ritmo è molto alto, sparatorie e combattimenti arrivano ogni 10 minuti ma sia il soggetto che i personaggi che la messa in scena non mi hanno detto nulla. Tutto è "sterile", senza emozioni; zero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Antoine Fuqua autore?

degoffro di degoffro

Esce “The equalizer – Il vendicatore” e si torna a discutere di Antoine Fuqua. Claudio Bartolini, sulle pagine di Film tv, parla di cineasta frainteso e sottostimato, Mauro Gervasini su…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso l'8 febbraio 2013 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 30 ottobre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 23 ottobre 2012 su Rete 4

Recensione

DuxTenebrarum di DuxTenebrarum
8 stelle

Ottimo film d'azione avente come protagonista l'attore Chow Yun-Fat, noto al grande pubblico per aver preso parte a numerosi film del maestro John Woo; in questa pellicola sono presenti numerose scene d'azione, secondo me girate con grande precisione e maestria, ed il ritmo narrativo è sempre incalzante per l'intera durata del film. Certamente lo stile non è lo stesso dell'inarrivabile John…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 giugno 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso l'11 novembre 2011 su Rete 4

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Chow Yun Fat è una stella del cinema orientale che in questi ultimi anni si è affermato anche nel cinema occidentale ad Hollywood...Questo action movie ad alto costo segna tra l'altro il suo esordio nel cinema hollywoodiano ed è un film molto riuscito...E' infatti un ottimo action movie prodotto da un maestro dell'action movie come John Woo e diretto dal regista d'azione Anthony Fuqua che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 maggio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Dopo Jackie Chan e Jet Li, ecco che esordisce in ocidente un' altra star del cinema d' azione asiatico che dal punto di vista recitativo supera nettamente i suoi predecessori. Chow Yun-Fat era stato lanciato in patria dai migliori registi del genere queli Johnnie To, Ringo Lam e soprattutto John Woo per il quale fece A BETTER TOMORROW e THE KILLER e che qui appare nelle vesti di produttore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 agosto 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Un più che onesto action movie, dove non c'è mai tempo per pensare e l'azione prosegue sempre su ritmi notevoli. Insomma il divertimento è garantito e non si può dire che ci si annoi. Faccio però fatica a vederci altro, se non un lavoro professionale e tecnicamente di valore medio-alto. Adeguati gli interpreti.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 17 ottobre 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 13 luglio 2006 su Rete 4
2004
2004

Recensione

marian di marian
8 stelle

Action movie non malvagio che ha al suo attivo qualche bella sequenza(per esempio le immagini della famiglia e della piccola vittima mancata che si sovrappongono mentre il killer si fa la foto,almeno una delle varie sparatorie) e soprattutto una coppia di protagonisti ben assortita:il magnetico Yun Fat che riprende in parte il ruolo del mitico film di John Woo(che figura tra i produttori di…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito