Espandi menu
cerca
Rim of the World

Regia di McG vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scancanensi

scancanensi

Iscritto dal 23 aprile 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 182
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Rim of the World

di scancanensi
2 stelle

Anzitutto: che cosa dovrebbe essere ? La parodia mal riuscita di "Stranger Things" ? Una rivisitazione di "Independence Day"? ... Oppure, il "bignami" dei grandi classici (film e anime) per ragazzi ?? 

 

Sulla trama: il parente dell'uomo-roccia de "i fantastici quattro" sbarca sulla terra col suo... "cane", che viene ammazzato dalla contraerea, e così lui, se già aveva cattive intenzioni, ne ha, a questo punto, ancor di più...

Tutti evacuati, tutti morti ammazzati dall' "uomo- roccia" incazzato a morte, ma nel campo estivo/ scuola di sopravvivenza, ci sono 4 ragazzini,   ognuno con caratteristiche diverse:  l'imbranato che deve imparare a vivere, il macho che non sa contare a mente, quello- apparentemente- di buona famiglia, l'ultima... beh, un po' come "Undici"  di "Stranger Things", all'inizio quasi non parla, ma dopo aver dato, con un solo gesto, uno schiaffo "simultaneo" ai 3 ragazzi, recupera i tempi, pronunciando una valanga di massime cinesi, intercalate da parolacce !

Ah,ma dimenticavo: c'è la Terra da salvare dall' uomo- roccia (peraltro autoriparante) e dalla sua astronave in orbita, piena di chissà quanti altri ! Da quel momento quindi, i 4 dovranno inserire una chiave contenente il codice per attivare, contro la navicella alliena, una specie di arma pensata dai paesi "potenti" per la distruzione di massa ... alla fine avviene il botto nell' astronave, e si "disattiva" il mostro...

 

Una bambocciata puerile che scade nell' assurdo, accozzando elementi presi in prestito da film, cartoni animati e serie tv di ben altro spessore ! 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati