The Hole - Il buco

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su The Hole - Il buco

di ArwenLynch74

Se il cinema è la settima arte c'è un motivo.

Spesso esistono pellicole capaci di colpire ma imprimono il loro valore attraverso i colori, i suoni e le emozioni.

The Hole, di Tsai Ming Liang è un film capace di fare questo, ma anche di volare nella fantasia, fatto che accade alla protagonista incapace di uscire dalla realtà che la circonda.

Cosa ci vuole dire Liang? Che in mancanza di soluzioni è la fantasia che arriva in soccorso a colorare il nostro mondo?

Si perchè The hole, è un film di emozioni, di silenzi, l'unico suono apparte le canzoni lo da la pioggia scrosciante, e i pochissimi dialoghi sono giustificati dal fatto che i due protagonisti si trovano collegati da un buco, nel soffitto di lei, e nel pavimento di lui.

La donna è capace di volare con la fantasia, l'uomo è molto più timido, mentre intorno a loro è esplosa un epidemia che ha decimato la popolazione si attende il nuovo millennio...finirà la pioggia di scrosciare?

Liang non ce lo dice, ci accompagna in questa avventura curiosa e bizzarra, dandoci la possibilità di esplorare le emozioni dei suoi protagonisti, lasciatevi incantare, non ve ne pentirete.