Espandi menu
cerca

Trama

Il dodicenne Paul si innamora di Gloria, un'adolescente schizofrenica che è in cura nell'istituto psichiatrico in cui lavora sua madre. Paul decide allora di aiutare gloria a fuggire dopo aver commesso un crimine. Insieme, intraprenderanno un viaggio che rivelerà quanto pericolose siano la pazzia di Gloria e la devozione di Paul nei suoi confronti.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Fuga di due anime in pena ,minorenni e con problemi familiari.un inno alla libertà con poco futuro e tante situazioni da risolvere.Insomma.

    commento di ezio
  • "Tempi duri per i troppo buoni" (antico slogan di Carosello per una nota marca di biscotti).

    leggi la recensione completa di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ Paul e Gloria, "amanti criminali" alla Ozon, ma precoci, in fuga contro una società che ne ha isolato l'una, provocando una completa assuefazione da innamoramento dell'altro, affascinato sino alla devozione dodicenne insicuro e senza padre, costretto a vivere nella isolata clinica circondata da boschi per la cura di malattie… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Nei boschi delle Ardenne c’è una clinica psichiatrica dove lavora la madre del dodicenne Paul, il quale a volte la aiuta nei suoi impegni, per poi passare il resto del suo tempo nel bosco e nel suo mondo fatto di uccelli e fantasie. Quando nell’istituto arriva una ragazza schizofrenica, Gloria, Paula perde la testa per lei e cede alle sue selvagge richieste di scappare da quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 16 maggio 2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Troppo buono per tutti: troppo per Robbie (il fringuello che, ad inizio film, Paul libera dai lacci della morte, ma che morirà comunque in seguito e all’improvviso, senza nessuna ragione valida, in qualche modo tradendolo); troppo per sua madre, che lo ama di un amore malato, geloso, competitivo, possessivo ed inconcludente; troppo per “Il Mondo”, che lo ospita e gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ Paul e Gloria, "amanti criminali" alla Ozon, ma precoci, in fuga contro una società che ne ha isolato l'una, provocando una completa assuefazione da innamoramento dell'altro, affascinato sino alla devozione dodicenne insicuro e senza padre, costretto a vivere nella isolata clinica circondata da boschi per la cura di malattie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Fabrice Du Welz
Foto
locandina
Foto
Thomas Gioria, Fantine Harduin
Foto
Fantine Harduin, Thomas Gioria
Foto
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito