Espandi menu
cerca

Trama

Ron Howard ricostruisce la figura pubblica e la vita privata del cantante d'opera Luciano Pavaraotti grazie all'ausilio dell'archivio della famiglia, di filmati inediti e materiale esclusivo, mettendo in luce come il tenore italiano, che ha venduto qualcosa come 100 milioni di dischi in tutto il mondo, contribuì grandemente ad avvicinare la lirica, arte ottocentesca, al pop. 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Ricco di spunti!! 8

    commento di Brady
  • Lavoro certosino quello fatto da Ron Howard tra brani famosi,Interviste varie ed altro ancora e non solo Musicale ma anche in Famiglia.voto.9.

    commento di chribio1
  • Biopic riuscitissimo sulla vita, gli splendori, gli amori, le debolezze e i rimpianti del più grande tenore di sempre. Un orgoglio nazionale che ha riscritto i paradigmi della lirica dello show business e delle charity. Amo’ la vita e le donne senza risparmiarsi, turbando le élite musicali. Un dono per tutti. Per questo ora è tra gli immortali.

    commento di Vellocet
  • Come si può dimenticare una figura così carismatica, sempre sorridente con un Killing Smile che avvolgeva di luce e una voce potente e inimitabile?

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Non pareva, già un sulla carta, molto semplice raccontarci per immagini ed interviste, per condensare il tutto in una cinebiografia, qualcosa che risultasse completo e sfacccettato, sul celebre tenore, anche in grado di conciliare in modo lineare ed esemplare - come avviene in questo bel documentario di Ron Howard - la carriera… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Luciano Pavarotti, la vita e le opere. Quando un personaggio raggiunge la fama planetaria, si pensa di sapere tutto di lui: e in realtà ci si accorge di sapere molto poco. È il caso senz’altro anche di Luciano Pavarotti, il tenore modenese che nella sua carriera ultraquarantennale ha venduto oltre cento milioni di dischi attorno al mondo e ha toccato vastissime platee… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 9 febbraio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 5 febbraio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 4 febbraio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Rai Storia
2020
2020

Maggio 2020

LorismaL di LorismaL

Consueta Playlist con le visioni dell'ultimo mese.   Solito appunto... Serie TV concluse: - 1a Scrubs; - 5a House of Cards.

leggi tutto
Playlist

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Luciano Pavarotti, la vita e le opere. Quando un personaggio raggiunge la fama planetaria, si pensa di sapere tutto di lui: e in realtà ci si accorge di sapere molto poco. È il caso senz’altro anche di Luciano Pavarotti, il tenore modenese che nella sua carriera ultraquarantennale ha venduto oltre cento milioni di dischi attorno al mondo e ha toccato vastissime platee…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Sono sempre stata affascinata dalla figura di Pavarotti, senza saperne mai spiegare il motivo, senza conoscere la sua storia davvero, senza aver mai veramente vissuto la sua musica. Così, quando alla scorsa Festa del Cinema di Roma ho avuto la possibilità di vedere il documentario di Ron Howard, pur intimorita dal genere scelto per raccontare le gesta di questo eroe nazionale, mi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 ottobre 2019

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Come si può dimenticare una figura così carismatica, sempre sorridente, con un killing smile tutto emiliano che avvolgeva di luce con il calore della più bella italianità, un pò scomparsa, di una voce potente e inimitabile? Non è possibile, ma anche per evitare che ciò accada, è in uscita nelle sale per Nexo Digital e per tre giorni da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - SELEZIONE UFFICIALE Non pareva, già un sulla carta, molto semplice raccontarci per immagini ed interviste, per condensare il tutto in una cinebiografia, qualcosa che risultasse completo e sfacccettato, sul celebre tenore, anche in grado di conciliare in modo lineare ed esemplare - come avviene in questo bel documentario di Ron Howard - la carriera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
Luciano Pavarotti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito