Trama

Roberto è uno studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti, e sono dediti alla raccomandazione.  Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un'app per smartphone denominata "Tuttapposto" che valuta l'operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un'inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti  a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Commenti (3) vedi tutti

  • ...basta raccomandazioni all'università....controlliamo i professosi con un Like...

    leggi la recensione completa di fratellicapone
  • Scontro paradossale tra il baronaggio universitario e il potere delle web app in una commedia dai toni farseschi e agrodolci. Buon debutto sul grande schermo di una delle più interessanti nuove leve della comicità nostrana, che affronta con sarcasmo un tema di attualità con l'aiuto di un cast di primo livello.

    commento di Fanny Sally
  • Film che mi è piaciuto visto senza pretese cresciuto dentro durante la visione non solo carino ma di più

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Ci si può stufare essere un "raccomandato" e di avere la laurea praticamente in tasca senza studiare? Sì, se ci si accorge che certi privilegi servono più ad accontentare gli altri che se stessi ...     Roberto Lipari lo avevo conosciuto quando, partecipando e vincendo una sorta di concorso per cabarettisti a La7, si era segnalato al grande pubblico per la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

Un buon esordio cinematografico di Roberto Lipari in un film paradossale e caricaturale sullo stato dell’università italiana e, in particolare, del sud. Generazioni di professori tutti parenti,, ognuno con le sue manie, e studenti vessati. A cambiare la situazione sarà proprio il più raccomandato di tutti, lo studente intoccabile, a cui bastava sedersi per prendere… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

Un buon esordio cinematografico di Roberto Lipari in un film paradossale e caricaturale sullo stato dell’università italiana e, in particolare, del sud. Generazioni di professori tutti parenti,, ognuno con le sue manie, e studenti vessati. A cambiare la situazione sarà proprio il più raccomandato di tutti, lo studente intoccabile, a cui bastava sedersi per prendere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Ci si può stufare essere un "raccomandato" e di avere la laurea praticamente in tasca senza studiare? Sì, se ci si accorge che certi privilegi servono più ad accontentare gli altri che se stessi ...     Roberto Lipari lo avevo conosciuto quando, partecipando e vincendo una sorta di concorso per cabarettisti a La7, si era segnalato al grande pubblico per la sua…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 30 settembre 2019
locandina
Foto
Roberto Lipari, Luca Zingaretti
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito