Miranda

francesco_jsb

Iscritto dal 23 settembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Miranda

di francesco_jsb

Aspettandomelo peggio ne ho apprezzato qualcosa.

Cosa fanno le aspettative ... questo l'ho visto con delle aspettative molto basse, soprattutto perché avevo da poco visto quell'idiozia di Così fan tutte, condita dalle irrefrenabili e immotivate risatine della Koll.

Quindi, aspettandomi una ca... e facendo l'inevitabile paragone con l'altro ne ho apprezzato alcune cose, fotografia, ambientazione, gusto per certe inquadrature, recitazione, sceneggiatura, insomma il buon Tinto il mestiere lo conosceva e, se voleva, sapeva muovere la macchina da presa.

Gli attori, Interlenghi, Occhipinti, ma un po' tutti, sono di valore, neanche la recitazione della Grandi mi è dispiaciuta, quanto a Branciaroli, presente in entrambi i film, non sembra neanche se stesso, qui ottimo, lì assurdo e sgangherato.

Ovviamente Miranda non è certo un capolavoro, ma ha più di qualche elemento cinematograficamente interessante, forse a rendere in maniera più "artistica" tutte le parti erotiche, fulcro del film e della "poetica Brassiana", sarebbe uscito un film di un certo livello, e magari sarebbe anche riuscito contemporaneamente a non scontentare chi lo vede per ammirare le belle forme della Grandi.