Espandi menu
cerca

Trama

Rimasta vedova, con una bambina di nove anni, la bella trentatreenne Lilia Herrington decide di lasciare l'Inghilterra per trascorrere una vacanza in Toscana insieme con l'amica Caroline. Una suocera fin troppo autoritaria, una cognata zitella e suo fratello Philip tentano invano di farle cambiare idea. Con grande scandalo della famiglia Lilia arrivata a Monteriano dove sposa Gino Carella, un cittadino italiano più giovane di lei e, soprattutto, di modesta estrazione.

Note

Tratto da un romanzo di Forster il film non è diretto da Ivory, ma dal più modesto Charles Sturridge, e si sente perchè il film muore immediatamente din eccesso di eleganza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

In visita al paese toscano di Monteriano, la vedova inglese appartenente alla buona società Lilia Herrington sposa un ragazzo italiano molto più giovane e povero di lei tra lo sconcerto e la disapprovazione dei suoi parenti. La sua vita apparentemente felice si trasformerà in una serie di sciagure, sempre più orribili...     Un altro romanzo di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

In visita al paese toscano di Monteriano, la vedova inglese appartenente alla buona società Lilia Herrington sposa un ragazzo italiano molto più giovane e povero di lei tra lo sconcerto e la disapprovazione dei suoi parenti. La sua vita apparentemente felice si trasformerà in una serie di sciagure, sempre più orribili...     Un altro romanzo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

mi sembrava interessante vederlo ,ma poi si e' rivelato un fiasco tremendo.noioso al limite dell'sonno.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 febbraio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 22 gennaio 2006 su Canale 5
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito