Espandi menu
cerca

Trama

Finita la guerra di Secessione, il mezzosangue Keoma, figlio di un bianco e di una pellerossa, torna a Skidoo City, suo paese natale che trova funestato dalla peste e in preda agli uomini del capitano Caldwelltra cui ci sono anche i tre suoi fratellastri: Butch, Sam e Lenny che lo odiano come lo stesso Caldwell, cui ha impedito di confinare tra gli appestati una giovane vedova incinta. Dalla sua parte ha solo il padre e George, un nero amico d'infanzia.

Note

Convenzionale come la maggior parte dei film di Castellari. Keoma non si allontana dai consueti vendicatori che hanno affollato i western all'italiana.

Commenti (4) vedi tutti

  • "Keoma"? Poteva intitolarsi "La vendetta di Django" ma di western con personaggi e storie simili ne avevano già girati a decine. Come avrebbe detto il protagonista del film "Il western è marcio!" ma per molti spettatori era già finito da un pezzo.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Pellicola ambiziosa ma non perfettamente compiuta ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Sarà pure un film di serie B, ma "Keoma" è un gran film ricco di fascino, notevole in certe sue trovate (tipo i flashback) ed interpretato da un Franco Nero davvero bravo e affascinante. Gran bella pellicola.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • un western violento con dilaoghi lenti e colonna sonora depressiva ma forse appropriata.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

C’è un dialogo esplicativo all’inizio del film che marca subito il territorio. È un dialogo tra il protagonista, un pistolero mezzosangue chiamato Keoma e una vecchia dai grandi occhi azzurri che tira un carretto, è la Morte. Questa presenza sarà una sorta di coprotagonista in alcuni momenti salienti della vicenda. Al contrario del confronto tra Antonius… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il pistolero mezzosangue Keoma ( Franco Nero ) , dopo la guerra , torna al paesello e lo trova sotto al giogo del solito signorotto che lo tiranneggia e lo ha addirittura isolato dal resto del mondo con la scusa di un' epidemia di peste ! Come se ciò non bastasse , il destino metterà sulla sua strada anche i suoi tre fratellastri , che già lo angariavano da bambino ... … leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

In un momento difficile come la seconda metà degli anni Settanta, durante la quale si finì con l'assistere al declino del cinema 'di genere' italiano, Castellari decide di insistere sul filone più fortunato e prolifico di tutti: lo spaghetti western. Di prodottini simili ne aveva già diretti una manciata, così come il protagonista scelto, cioè Franco Nero, era stato reso celebre proprio da… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso l'11 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso il 10 aprile 2021 su Cine34

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
4 stelle

  "Keoma"? Poteva intitolarsi “La vendetta di Django” ma allora di western made in Italy con personaggi simili a quello ne avevano già girati a decine. Nel 1976 imperversavano nei nostri cinema film polizieschi di periferia e gialli-thriller alla Dario Argento e con questi ormai rari western seri come “Keoma” di Castellari si cercò di attirare l’…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 27 marzo 2021 su Cine34
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 17 ottobre 2020 su Cine34
Trasmesso il 10 ottobre 2020 su Cine34
Trasmesso il 26 gennaio 2020 su Cine34
Trasmesso il 25 gennaio 2020 su Cine34
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il pistolero mezzosangue Keoma ( Franco Nero ) , dopo la guerra , torna al paesello e lo trova sotto al giogo del solito signorotto che lo tiranneggia e lo ha addirittura isolato dal resto del mondo con la scusa di un' epidemia di peste ! Come se ciò non bastasse , il destino metterà sulla sua strada anche i suoi tre fratellastri , che già lo angariavano da bambino ... …

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 17 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 16 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito