Espandi menu
cerca

Trama

Alsazia, Natale del 1868: il locandiere Mathias (Lionel Barrymore) fa credito ai clienti più in vista del villaggio per essere favorito come prossimo borgomastro ma allo stesso tempo dovrebbe condurre con più saggezza l'economia del locale come vorrebbe la moglie (Caroline Frances Cooke), per poter pagare i debiti con il vicino Jerome Frantz (Gustav von Seyffertitz). Questi potrebbe far svanire il debito se Mathias acconsentisse a fargli sposare sua figlia Annette (Lola Todd), ma il locandiere rifiuta. Un giorno arriva alla locanda l'ebreo polacco Baruch Koweski, commesso viaggiatore (E. Alyn Warren), con un marsupio pieno di monete d'oro legato alla vita; Mathias lo segue nella tormenta di neve e lo uccide per derubarlo e poter saldare il debito; crema dunque il corpo dell'ebreo in una delle sue fornaci di calcio. Il gendarme (Eddie Phillips) del villaggio, promesso sposo di Annette, indaga sul caso, mentre il fratello della vittima si presenta per vendicarlo, aiutato da un mesmerista (Boris Karloff) che può far confessare qualunque criminale. Intanto Mathias è tormentato dalle visioni del morto e dal suono ossessivo dei campanelli della sua slitta al momento del delitto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Coinvolgente horror d'atmosfera nel quale si muove, tra luci e ombre, un angosciato borgomastro (Lionel Barrymore), proprietario d'una locanda. Uomo di una rettitudine ineguagliabile, sino a quando un ricco polacco giunge nel suo albergo. E proprio la notte di Natale per una volta, per insospettabile avidità, decide di compiere un'azione malvagia.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    1868. Mathias (un inarrivabile Lionel Barrymore) è uomo di buon cuore e fa credito a tutti nella locanda che gestisce. Tra tante buone azioni che compie, però, ce ne sta anche una malvagia: la vigilia di Natale, durante una notte dal clima infernale, per entrare in possesso dei suoi preziosi uccide l'occasionale cliente, Baruch Koweski, un commesso viaggiatore… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

undying di undying
10 stelle

    1868. Mathias (un inarrivabile Lionel Barrymore) è uomo di buon cuore e fa credito a tutti nella locanda che gestisce. Tra tante buone azioni che compie, però, ce ne sta anche una malvagia: la vigilia di Natale, durante una notte dal clima infernale, per entrare in possesso dei suoi preziosi uccide l'occasionale cliente, Baruch Koweski, un commesso viaggiatore…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito