Espandi menu
cerca

Trama

Matthew, un fotografo rimasto senza casa per colpa di speculatori edilizi, è costretto a sopravvivere nelle strade della sua città e a frequentare i rifugi per i barboni. Gli viene in aiuto un veterano di colore che ha combattuto nel Vietnam. Il sostegno che Matthew riceve verrà ricompensato attraverso le doti di pranoterapeuta che il giovane fotografo scopre di avere.

Note

Il Fort Washington del titolo è il rifugio dei barboni in cui Matthew si trova costretto a vivere. Impressionante il ritratto degli homeless che ci dà il film, complice la sceneggiatura di Lyle Kessler che, però, mescola troppi generi e troppi temi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Poco più che un telefilm, scontato e banale.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Uno sguardo inedito ed impressionante, dai forti connotati documentaristici, sul mondo dei senzatetto newyorkesi (l'immagine del gigantesco dormitorio Fort Washington con un'infinità di letti disposti in file ordinate lascia senza fiato). Ottimi Dillon e Glover, sobria la regia di Tim Hunter. Peccato solo per alcune svolte narrative superflue.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Non se lo filo' nessuno all'uscita. Un film invisibile come i suoi protagonisti. Meraviglioso Matt Dillon: stette sei mesi insieme ai barboni, mangiando e dormendo, per entrare nel personaggio ( lo fece pure anni prima coi tossicodipendenti per il capolavoro Drugstore Cowboy!). Che attore Matt Dillon: uno della generazione d'oro di ragazzini anni 80, dove molti si fermarono lì.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Jerry/Danny Glover(indicando un uomo d'affari che guarda dei libri ad una bancarella):-"Vedi quello, gli basta un pagamento che non arriva, per diventare come noi più veloce di quanto creda."   All'accettazione del Fort Washington Men's Shelter, il mega dormitorio di N.Y., con al polso un bell'orologio di pregio, Robert Beatty:- "Ero....un farmacista...alcune cose non mi sono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Jerry/Danny Glover(indicando un uomo d'affari che guarda dei libri ad una bancarella):-"Vedi quello, gli basta un pagamento che non arriva, per diventare come noi più veloce di quanto creda."   All'accettazione del Fort Washington Men's Shelter, il mega dormitorio di N.Y., con al polso un bell'orologio di pregio, Robert Beatty:- "Ero....un farmacista...alcune cose non mi sono…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Non se lo filo' nessuno all'uscita. Un film invisibile come i suoi protagonisti. Meraviglioso Matt Dillon: stette sei mesi insieme ai barboni, mangiando e dormendo, per entrare nel personaggio ( lo fece pure anni prima coi tossicodipendenti per il capolavoro Drugstore Cowboy!). Che attore Matt Dillon: uno della generazione d'oro di ragazzini anni 80, dove molti si fermarono lì.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 13 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito