I nostri figli

Regia di Andrea Porporati vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su I nostri figli

di claudio1959

Giovanni, Luca e Claudio sono i tre figli di Elena, uccisa dall'ex marito. Rimasti orfani, i tre bambini vengono presi in affidamento dalla famiglia di un lontano cugino della vittima, che affronta sfide e difficoltà per dare serenità ai ragazzi. Diretto da Andrea Porporati per RAICINEMA trattasi di tv movie girato in modo onesto, tratto da una storia vera di femminicidio e poi di affido di minori,  il film interpretato da Giorgio Pasotti ed un incantevole e sobria Vanessa Incontrada di cui mi sono innamorato da quando la vidi recitare nel film di Pupi Avati

: Il cuore altrove si segue con interesse e partecipazione emotiva, molto commovente si tratta anche di un ritratto di formazione molto educativo, come si sa il mestiere di genitore è il più difficile e questo film non si sottrae al filone drammatico familiare che illustra queste dinamiche, assolutamente lo consiglio ed è ben diretto da Andrea Porporati, anzi consiglio di vedere si questo bravo regista un film sottostimato

e mal distribuito nel 2001: Il sole negli occhi con una grande interpretazione di Delia Boccardo.