Radioactive

Iscritto dal 13 novembre 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Radioactive

di fagio

RADIOACTIVE è la storia di Marie Curie; il ritratto di una donna coraggiosa, determinata e devota alla sua passione, che poi è diventata il suo lavoro. Una donna inoltre dedita alla famiglia, moglie devota e madre presente e amorevole. Con l'aiuto del marito Pierre fece importanti scoperte. Ma la più importante in assoluto è stata quella dei raggi X, usati ancora oggi soprattutto nell'ambito della Medicina per diagnosticare le malattie. Marie Curie era una persona buona, ma purtroppo le sue invenzioni caddero anche in mani sbagliate: ossia in quelle di colui/ coloro che inventarono la bomba atomica. Una cosa, come sappiamo tutti, a dir poco orribile. Questo ci insegna che, anche invenzioni nobili, se finiscono nelle mani di persone Malvage, possono, ahimè, causare danni, anche seri. Il Male perciò è sì, sempre in agguato, ma il Bene avrà sempre il sopravvento. Su tutto. E NON dimentichiamocelo mai! Concludo citando una frase che Marie Curie stessa disse o scrisse: "Chi ha un ideale, e ci crede profondamente, non si scoraggia mai, e non rimpiange mai nulla". Bè, che sia d'incoraggiamento per tutte le Persone di Buona Volontà e dai Nobili Ideali!!!