Espandi menu
cerca
Marche ou crève

Regia di Tatiana Margaux Bonhomme vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Marche ou crève

di gaiart
6 stelle

Storia di anime generose e anime egoiste. Storia di due sorelle, una disabile l'altra no. Storia di destini che si avvolgono. Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.

Storia di anime generose e anime egoiste.

Storia di due sorelle. Una disabile l'altra no.

Storia di destini che si avvolgono.

Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.

 

Mors mea, vita tua. Direbbero i latini

 

Il film insegna come si debba imparare ad apprezzare e gioire anche del minimo gesto di felicità nella vita, cose troppo spesso date per scontate; fare un bagno al lago, bere una cioccolata calda, avere un massaggio ai piedi.

Ecco questei piccoli tocchi di luce, in un'esistenza difficile, diventano ancora più veri e potenti quando non c'è la salute e si ha una figlia handicappata che condiziona la vita, il matrimonio, i sentimenti, la serenità di tutti: genitori, moglie, sorelle.

 

Marche ou Creve, "marcia o muori" presentato in inglese come Head above water, (testa fuori dall'acqua) non è un film facile. Di sicuro mette a disagio lo spettatore, così come è grave il disagio, consapevole o meno, della protagonista.

 

Racconta la vita di due sorelle, una famiglia che si spezza a causa della difficoltà di gestire problematiche, disagio il di una figlia che non si muove, non mangia da sola, urla sia per la gioia che per le crisi, tutti combattuti tra l'amore da dare al proprio consaguineo e il dolore di doversene separare, prima che esso fagociti le loro vite altre del tutto.

 

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati