Espandi menu
cerca

Cavalieri selvaggi

Regia di John Frankenheimer

Con Omar Sharif, Leigh Taylor-Young, Jack Palance, Peter Jeffrey Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

I migliori cavalieri dell'Afghanistan arrivano a Kabul per partecipare alla "Royal Burkask", una gara tradizionale che consiste nel disputarsi, a cavallo e armati di scudiscio, la carcassa di un capretto. Partecipa alla gara Uraz, figlio del capotribù Tursen, deciso a emulare le imprese del padre, più volte vincitore della competizione. Ma il giovane cade malamente e si frattura una gamba. Per riscattarsi agli occhi del padre, Uraz decide di far ritorno presso la sua tribù attraverso una strada impervia. Su sceneggiatura di Dalton Trumbo, è un curioso film d'avventure duro e malinconico, molto anni '70.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film duro su uomini duri, e non nel senso americano del termine. Il regista insiste molto sulle dure - di nuovo - usanze afgane, che qualche volta sono anche crudeli (si astengano dalla visione gli animalisti). Il concetto di onore e di valore personali sono basati sulle abilità cavalleresche, sul coraggio, sul potere e sul prestigio. Il protagonista ha per di più un concetto estremo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Girato in ambienti estremi e affascinanti ,una storia di uomini e culture unite alle tradizioni orientali fatte di scene estreme con un Palance e un Omar Sharif che si fronteggiano tra padre e figlio allo stremo delle forze.Un cinema quasi perduto che va assolutamente ritrovato e ovviamente visto.Imperdibile. leggi tutto

3 recensioni positive

2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Girato in ambienti estremi e affascinanti ,una storia di uomini e culture unite alle tradizioni orientali fatte di scene estreme con un Palance e un Omar Sharif che si fronteggiano tra padre e figlio allo stremo delle forze.Un cinema quasi perduto che va assolutamente ritrovato e ovviamente visto.Imperdibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film duro su uomini duri, e non nel senso americano del termine. Il regista insiste molto sulle dure - di nuovo - usanze afgane, che qualche volta sono anche crudeli (si astengano dalla visione gli animalisti). Il concetto di onore e di valore personali sono basati sulle abilità cavalleresche, sul coraggio, sul potere e sul prestigio. Il protagonista ha per di più un concetto estremo di…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 15 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Sette Frankenheimer a maggio

joseba di joseba

Cineasta scomparso a 72 anni nel luglio 2002, John  Frankenheimer si è sempre contraddistinto per il peso assoluto dato all'ideale della libertà, principio costantemente messo in pericolo dalla…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

In principio era il buskashì, il gioco (chiamiamolo gioco…) tradizionale afgano, disputato tra squadre di cavalieri, il cui scopo è di portare in una certa area, contrassegnata da una bandiera, la carcassa di una capra senza testa. È un gioco indubbiamente molto violento e spettacolare. Ma il film non ruota soltanto intorno al buskashì, le cui sequenze,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

gran film di uomini concepiti nella solitudine che corteggiano la morte infatuati per tutta la vita dal sogno di una tomba e tutto cio perche sono rosi da orgoglio e vanita...giganteggia omar sharif-film armonioso e completo con dialoghi profondi e scene crude realistiche e spettacolari.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

NOSCE TE IPSUM

ferrodataglio di ferrodataglio

NEL VIAGGIO VERSO LA NOSTRA ULTIMA META, ABBIAMO SMARRITO LA STRADA. LE NOSTRE DOMANDE SEMBRANO NON AVERE PIU' RISPOSTA ALCUNA. I TITOLI INDICATI CI POSSONO AIUTARE, FORSE, A RIPRENDERE LA STRADA MAESTRA. MOLTO DI CIO'…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito