Trama

Claudio, allenatore che non ha mai vinto, è il mister di una squadra di calcio di ragazzi della periferia di Roma di cui Antonio è il capitano nonché punta di diamante. Il ragazzo, calciatore convinto che sogna la Serie A, si troverà a dover scegliere che tipo di uomo essere. Il padre, infatti, ha puntato una grande somma sul risultato dell'ultima partita del campionato, chiedendo ad Antonio di dargli una mano per fargli incassare la vincita. Ma anche Italo, il presidente della società, ha scommesso la sua intera vita su quella stessa finale. Così, il futuro economico della famiglia del ragazzo, quello della società sportiva e la vita stessa di tante persone si giocheranno in una partita fatale.

 

Commenti (3) vedi tutti

  • Ma per l'amor di Dio !!! Salvo solo la bella Attrice Veruska Rossi con dei bei Occhi.voto.0.

    commento di chribio1
  • La regia spinge brutalmente sul pedale del grottesco, manda l’Armata Brancaleone di attori dilettanti in un overacting che è solo spremitura laringea e rende un pessimo servizio a quello che avrebbe potuto essere un apologo sul riscatto delle periferie urbane.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Ma film in lingua italiana non ne girano più?

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Come finirà la partita che si disputa in un campetto della periferia romana e che potrebbe dare la gloria al giovane Antonio, fenomeno dello Sporting Roma, la prima soddisfazione al suo allenatore, il denaro a suo padre, indebitato fino al collo, o al presidente della squadra, costretto a mettere una pezza a causa dei danni fatti da un figlio tossico? Non lo anticipiamo per non… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 20 settembre 2020 su Rai 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Come finirà la partita che si disputa in un campetto della periferia romana e che potrebbe dare la gloria al giovane Antonio, fenomeno dello Sporting Roma, la prima soddisfazione al suo allenatore, il denaro a suo padre, indebitato fino al collo, o al presidente della squadra, costretto a mettere una pezza a causa dei danni fatti da un figlio tossico? Non lo anticipiamo per non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 24 febbraio 2020
locandina
Foto
2018
2018
scena
Foto
Francesco Pannofino, Gabriele Fiore
Foto
Gabriele Fiore
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito