Espandi menu
cerca
L'esorcismo di Hannah Grace

Regia di Diederik Van Rooijen vedi scheda film

Tutto il cast

Cast L'esorcismo di Hannah Grace

A dirigere L'esorcismo di Hannah Grace è Diederik Van Rooijen, regista e sceneggiatore nato in Olanda nel 1975 ma cresciuto tra Grecia e Stati Uniti. Diplomatosi nel 2001 alla Dutch Film and Television Academy, ha mosso i primi passi nel mondo del cortometraggio e della pubblicità, attirando su di sé l'attenzione della produzione televisiva.

 

Creatore e regista della serie Pigs & Pearls, il regista ha contribuito al successo sia di critica sia di pubblico del dramma Black Widow, di cui sono state prodotte 5 stagioni. Al cinema, ha debuttato nel 2009 con il drammatico Stella's War (2009), a cui hanno fatto seguito Taped (2012)Daylight (2013). L'esorcismo di Hannah Grace è il suo primo film realizzato in territorio americano.

 

Protagonista di L'esorcismo di Hannah Grace nei panni di Megan Reed è Shay Mitchell.  Modella, influencer ed attrice canadese, la Mitchell è nota per aver interpretato per sette stagioni nella serie Pretty Little Liars il ruolo di Emily Field, una talentuosa atleta chiamata a fare i conti con la propria sessualità. "Mi piace il fatto che Megan sia abile nel superare gli ostacoli che la vita le pone", ha sottolineato l'attrice a proposito del suo personaggio. "Non fa altro che provare a se stessa di essere forte: lavorare da soli in un obitorio potrebbe essere spaventoso ma non per una come lei, determinata a superare i suoi alti e bassi. I cadaveri, del resto, non la giudicano!".

 

Hannah Grace, la sfortunata ragazza che perde la vita durante il violento esorcismo che apre il film, ha il volto di Kirby Johnson, una modella e ballerina professionista. Cominciando a ballare all'età di 11 anni, la Johnson con la sua flessibilità fisica si è rivelata perfetta per le contorsioni a cui il demone costringe Hannah e il suo cadavere.

 

Megan può contare su alcuni importanti alleati, a partire da Lisa, l'infermiera che le fa da sponsor nel percorso di disintossicazione, o l'ex fidanzato Andrew. Alle prese a sua volta con i propri problemi di dipendenza e sorta di sorella maggiore, Lisa è impersonata da Stana Katic, attrice nota per la serie televisiva Castle. Andrew, invece, è supportato dall'attore Grey Damon, visto in OldboyPercy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei mostri.

 

Il cast principale di L'esorcismo di Hannah Grace è poi completato dagli attori Nick Thune (è Randy, l'autista di ambulanza che porta il cadavere di Hannah all'obitorio e che dietro la sua comicità nasconde un passato problematico), Jacob Ming-Trent e Max McNamara (sono le guardie di sicurezza Ernie e Dave), e Louis Herthum (è colui che in un secondo tempo viene identificato come Grainger).