Hellboy

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hellboy

di tobanis

Non un capolavoro, ma un decente intrattenimento. Senza valore, ma fatto bene.

Reboot, o rifacimento che dir si voglia, rispetto al primo film, uscito nel 2004. Il personaggio, nato sui fumetti, rimane lo stesso, la storia è il solito guazzabuglio o minestrone di esseri leggendari, soprannaturali e/o molto cattivi. Film bastonato dalla critica di tutto il mondo, in realtà, in fondo, dà quanto promette, cioè le classiche due ore disimpegnate. Pure il grande pubblico, però, ha bocciato l’operazione e al botteghino il film è andato veramente male, un floppone (meno male che non ci hanno investito troppo). Molte nominations ai Razzie Award. Io l’ho trovato senza pretese, molto splatter (forse prende questo aspetto dal fumetto? Boh, non lo so), anzi, moltissimo splatter, troppo, e con qualche battuta azzeccata. Molta azione, chiaro, storiella prevedibilmente non interessante ma insomma, fa il suo sporco lavoro e sarei per un 5-6. Si trova a gratis su Timvision fino a fine anno 2021, anche se sul sito Justwatch ciò non è evidenziato e pure la Fire Stick, interrogata, ti dice che devi pagare. Se hai Timvision, non devi pagare una tega, chi cerca trova e non fidatevi.