Espandi menu
cerca
Bangla

Regia di Phaim Bhuiyan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 21
  • Post 15
  • Recensioni 2190
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bangla

di tobanis
7 stelle

Un bel gioiellino inatteso e un bel punto di vista. Tra l'altro Torpigna, che non conoscevo, ci fa un figurone.

Molto molto carino questo film italiano, una specie di gioiellino, credibile e molto fresco. Il regista, sceneggiatore e protagonista Phaim Bhuyan, italiano e di origini del Bangla Desh, racconta una bella storia, che è in gran parte la sua, e cioè in pratica di quella di un ragazzo che è nato e vive nel quartiere di Tor Pignattara, a Roma.

Ecco, di solito i film sui “ggiovani” fanno parecchio cagare, perché, semplicemente, non sono scritti da “gggiovani” e si risolvono in una botta di stereotipi da paura. Qua invece tutto funziona, compresa la voce off del protagonista che racconta il quartiere e le sue storie. Funzionano i suoi amici, la sua famiglia e pure la bella ragazza italiana che conosce a un certo punto. Non direi di più, perché è un film che consiglio caldamente di vedere, una commedia molto riuscita.

Per me un 7 comodo, è piaciuto anche alla critica che seguo, su IMDB non ha un voto altissimo perché credo che una botta di microcefali abbia messo “1” (il minimo) senza averlo visto, boh, saranno stati i fascistelli razzisti della Lazio, chissà.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati