Trama

Nel multietnico quartiere romano di Torpignattara vive Phaim, un ventenne figlio di una coppia di bengalesi. Come tanti altri figli di immigrati, Phaim vive le mille contraddizioni delle seconde generazioni alle prese con un complicato processo di integrazione culturale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Siamo alle solite. La consueta celebrazione del genocidio degli italiani e della loro sostituzione con popolazione indistinta multietnica. Non una tragedia epocale, ma qualcosa di normale, se non positivo, da essere addirittura oggetto di un film di "analisi" sociale. Il segno della follia di un popolo in misero dissolvimento.

    commento di Zarco
  • fra il Bangladesh e la periferia (multietnica) della capitale

    leggi la recensione completa di Andreotti_Ciro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Phaim è un ventiduenne italiano di origini bengalesi, che vive alla periferia di Roma con la sua famiglia, alternandosi fra il lavoro, la fede musulmana, le prove con il suo gruppo musicale e Asia, studentessa universitaria conosciuta a un suo concerto. L’incontro con una ragazza di origini italiane creerà in lui difficoltà fino a quel momento del tutto inattese.… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Phaim è un ventiduenne italiano di origini bengalesi, che vive alla periferia di Roma con la sua famiglia, alternandosi fra il lavoro, la fede musulmana, le prove con il suo gruppo musicale e Asia, studentessa universitaria conosciuta a un suo concerto. L’incontro con una ragazza di origini italiane creerà in lui difficoltà fino a quel momento del tutto inattese.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 maggio 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
2018
2018
Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito