Brave ragazze

Lellina65

Iscritto dal 22 maggio 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Brave ragazze

di Lellina65

Commedia femminista di Michela Andreozzi.

Questa è una divertente commedia femminista che evidenzia i tanti problemi che le donne trovano quando devono affrontare una vita difficile. E' ambientato oltre 40 anni fa ma tante difficoltà restano ancora oggi come ci racconta purtroppo la cronaca quotidiana. Perchè può capitare a tutte di sposare l' uomo sbagliato, di avere problemi comportamentali, di avere gusti sessuali differenti, di ritrovarsi ragazze madri o di avere grosse difficoltà economiche. Le 4 protagoniste sono amiche, si danno coraggio a vicenda e trovano la scorciatoia per risolvere almeno i problemi economici inventandosi improbabili rapinatrici. Alla fine però tutti i nodi vengono al pettine e la morale trionfa, magari in maniera un pochino buonistica. Nel film si ride e si sorride, anche se spesso in modo amaro e le protagoniste sono ben scelte. La Pastorelli fa il grezzo maschiaccio, la D'Amico la tenera sorellina, la Rossi la moglie sottomessa che prende coscienza e l' Angiolini l' affettuosa mammina single che ha pure la fortuna di incontrare il bel commissario Argentero. Simpatiche particine per la regista Michela Andreozzi, Stefania Sandrelli e Max Tortora. Il mio voto è 7.