Espandi menu
cerca
Un'avventura

Regia di Marco Danieli vedi scheda film

Commenti brevi
  • Cast convincente ma SoundTrack personalmente quasi nullo visto che Battisti non l'ho mai sopportato a parte strane cose dal 1980 in poi e tornando al Film ogni tanto vira anche sul Musical ma non convince neanche lì.voto.4.

    commento di chribio1
  • Un'occasine sprecata. Sprecati anche i due più che volonterosi protagonoisti. Il forzato inserimento di alcuni brani di Battisti (che amo) a me è sembrato forzato (e proprio per questa forzatura . abbastanza fastidioso il che è tutto dire).

    commento di spopola
  • Un film in cui mancano le " Emozioni " ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Tentativo non del tutto riuscito di rivitalizzare il genere "musical" all'italiana. Buona la fotografia e volenterosa l'interpretazione dei protagonisti. Sceneggiatura evanescente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Gli autori fondano le basi del film grazie alle magnifiche opere del duo Battisti-Mogol, che sono il filo conduttore di una trama piuttosto sciapa. Nel complesso la colonna sonora, che pur essendo ben realizzata pecca nell'assenza della vocalità di Battisti e nella proposta delle solite bellissime, ma ridondanti melodie.. Voto : 4

    commento di Luxvix5
  • L'idea del musical all'italiana è audace e accattivante, soprattutto se vista all'interno di un panorama cinematografico nostrano popolato da commedie che si somigliano tutte, peccato che lo svolgimento si riveli tutt'altro che memorabile,tra le coreografie mediocri, gli arrangiamenti non sempre riusciti e la scarsa alchimia del duo protagonista.

    commento di Fanny Sally