Espandi menu
cerca

Trama

Il protagonista di questa storia è un attore comico dell'epoca del muto. In sua compagnia riviviamo i magici momenti in cui i primi cineasti cercavano di coinvolgere emotivamente gli spettatori facendoli piangere e ridere e, allo stesso tempo, cercavano e creavano un linguaggio nuovo. L'attore è particolarmente versato nell cosiddette "comiche" basate tutte sul ritmo, sugli inseguimenti dei poliziotti e sulle torte in faccia. Una via di mezzo tra Chaplin e Buster Keaton.

Note

Non sarà "Il Silenzio è d'oro" di Clair, ma l'opera ha un suo garbo e ottimi interpreti. Piccolo film per cinefili DOC (del resto, il regista farà quindici anni dopo un film ancora più cinefilo, "Il mistero del cavadere scomparso").
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023

CORNEL WILDE

cherubino di cherubino

                (Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")   Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…

leggi tutto
2005
2005

LO SPAVENTAPASSERI

bickle di bickle

Bickle. di brando Ieri, 17:20 Falla finita di nasconderti dietro a dodici nick, inventarti dialoghi, libri,donne che non esistono.La tua pseudogenialità è finta come l'oreficeria del mercatone uno. Ci vuole ben…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito