Espandi menu
cerca

Trama

In un piccolo comune del Sud della Francia all’inizio degli anni ’50, arriva da Parigi il nuovo medico in sostituzione del predecessore giunto all’età della pensione. Uomo di larghe vedute e animato da spirito innovativo, si adopererà con ogni mezzo per far accettare dalla popolazione locale, ma soprattutto dai suoi colleghi, il metodo psicoprofilattico del parto senza dolore.

Note

Jean-Paul Le Chanois, regista poco noto ma politicamente molto impegnato (Resistenza, partito Comunista e sindacalista nel mondo del cinema), realizza una specie di pamphlet a sostegno dell’allora innovativo metodo del parto indolore, introdotto in Francia nel 1952. Regia modesta, con una buona interpretazione da parte di Jean Gabin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

“Tu, donna, partorirai con dolore” è la brutta frase della Bibbia contro cui tentò di battersi all’inizio degli anni ’50 una parte del mondo medico. Dico “tentò” perché purtroppo ancora oggi molti parti sono tutt’altro che una passeggiata. L’intento resta tuttavia lodevole, come lodevole è il messaggio di questo… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

“Tu, donna, partorirai con dolore” è la brutta frase della Bibbia contro cui tentò di battersi all’inizio degli anni ’50 una parte del mondo medico. Dico “tentò” perché purtroppo ancora oggi molti parti sono tutt’altro che una passeggiata. L’intento resta tuttavia lodevole, come lodevole è il messaggio di questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito