Espandi menu
cerca

Dolcissime

play

Regia di Francesco Ghiaccio

Con Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino, Valeria Solarino, Vinicio Marchioni Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo l'ennesima presa in giro, un'inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un'impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film del Circuito Giffoni Film Festival ad andazzo discontinuo a Tema scolastico/Attualità con la Storia di 3 Ragazzine amiche con problematiche di peso di troppo e vicende varie di contorno.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Insicurezze adolescenziali, disagi nel non sentirsi adeguatamente presentabili in un'età, l'adolescenza, ove l'aspetto esteriore diviene il mezzo principale per rapportarsi con i canoni - estetici e culturali - che omologano gli individui discernendoli in due principali categorie: i dominanti, ed i dominati. Chiara, Letizia e Mariagrazia appartengono inevitabilmente alla seconda… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

L’adolescenza di Letizia, Mariagrazia e Chiara, tre amiche inseparabili che frequentano un liceo di Torino, pare davvero un tunnel senza uscita, fra compagni che le ignorano e deridono, a causa dei chili di troppo, e genitori spesso assenti e disinteressati alle loro vite. In particolare Mariagrazia soffre del legame che unisce sua madre, ex atleta a livello nazionale, ad Alice, capitano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

riverworld di riverworld
4 stelle

”Stiamo insieme solo perché siamo delle sfigate” Questa la sentenza lapidaria pronunciata da una delle protagoniste di "Dolcissime" a chiudere (definitivamente?) le speranze, sue e delle sue due amiche, di trovare un riscatto nei confronti di una vita fino ad allora difficile e complicata per tutte loro. Chiara, Letizia e Mariagrazia sono i nomi delle componenti di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 25 novembre 2021 su Rai Premium
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

L’adolescenza di Letizia, Mariagrazia e Chiara, tre amiche inseparabili che frequentano un liceo di Torino, pare davvero un tunnel senza uscita, fra compagni che le ignorano e deridono, a causa dei chili di troppo, e genitori spesso assenti e disinteressati alle loro vite. In particolare Mariagrazia soffre del legame che unisce sua madre, ex atleta a livello nazionale, ad Alice, capitano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Insicurezze adolescenziali, disagi nel non sentirsi adeguatamente presentabili in un'età, l'adolescenza, ove l'aspetto esteriore diviene il mezzo principale per rapportarsi con i canoni - estetici e culturali - che omologano gli individui discernendoli in due principali categorie: i dominanti, ed i dominati. Chiara, Letizia e Mariagrazia appartengono inevitabilmente alla seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 29 luglio 2019
locandina
Foto
Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito