Espandi menu
cerca

L'agenzia dei bugiardi

play

Regia di Volfango De Biasi

Con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Carla Signoris, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo, Luigi Luciano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è "Meglio una bella bugia che una brutta verità". Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto, è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Carla, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l'alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

Note

Remake di Alibi.com.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Film divertente, snello,specchio degli aspetti più cialtroneschi della nostra società. Accolto dai nostri radicalschick come accoglievano con la puzza sotto il naso quelli di Sordi prima e di Banfi e Villaggio poi. Verrà rivalutato tra anni come esempio di commedia di costume all’italiana.Evitare di guardarlo se si appartiene a questa categoria.

    commento di Decimo
  • Se si fa un remake è per migliorare l'originale. Questo invece è la più brutta copia che si potesse realizzare di Alibi.com, molto più brioso e divertente. Gli attori e la regia pessimi. Lasciate perdere.

    commento di Tommy1810
  • Ennesimo remake inutile del cinema italiano, anche questa volta a riprendere un film non certo memorabile come Alibi.com. Tutti i difetti del film francese restano intatti, con l'aggiunta di un casting piuttosto disastroso che fa rimpiangere tantissimo i protagonisti dell'originale.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Remake di un mediocre filmetto francese (Alibi.com) scopiazzato e peggiorato a dimostrare che al peggio non c'é mai fine...

    leggi la recensione completa di lusal43
  • Che sia un remake con ben poche licenze di una commedia francese lo si percepisce dal tipo di intreccio e di umorismo, in alcuni tratti anche un po' politicamente scorretto (in particolare nei riguardi degli animali...), ma il cast italiano è ben assortito e funziona, assicurando un'oretta e mezzo di modesto divertimento.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia divertente. Tipica "pochade".Interpreti ispirati,riuscito remake di Alibi.com

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia divertente e ben realizzata. Voto:7

    leggi la recensione completa di boychick
  • Frizzante e divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Lo sapevate che esistono delle aziende che vivono fornendo alibi per le menzogne dei loro clienti ? Ecco, io ne ero all'oscuro e L'agenzia dei bugiardi, remake di Alibi.com (2017) una commediola francese che si basava proprio su questa notizia, ce lo hanno fatto conoscere.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il belloccio Fred, Il “nerd” Diego e il neoacquisto Paolo, un narcolettico, che nei momenti cruciali va in letargo, sono gli improbabili componenti di una diabolica e geniale agenzia gestita da Fred, la S.O.S. Alibi, il cui scopo è pianificare e organizzare alla grande, finti alibi per mistificare i tradimenti dei clienti adulteri e il cui slogan è 'Meglio una bella… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Paolo Ruffini, Massimo Ghini e Giampaolo Morelli danno vita ad una divertente commedia, ben realizzata, senza un attimo di noia e dinamica. È proprio quest'ultimo l'aspetto che più mi è piaciuto: la dinamicità. Infatti, a differenza di molte altre pellicole dove si cerca di strappare una risata con battute scontate e banali, qui a far ridere sono le situazioni, le… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Fred ha un’agenzia di alibi: dietro compenso trova escamotage per salvare la faccia a chi tradisce il o la partner. Quando si innamora di Clio, Fred si trova di fronte a una situazione difficilissima: il padre della ragazza è un suo cliente. E anche Fred, in realtà, ha una tresca con un’altra. Girandola di equivoci e lieto fine. L’agenzia dei bugiardi è… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 18 aprile 2024 su Cine34
Trasmesso il 17 aprile 2024 su Cine34
Trasmesso l'11 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 5 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 2 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Canale 5
2023
2023
Trasmesso l'8 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 31 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 9 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 30 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 aprile 2023 su Canale 5
2022
2022
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su Canale 5
2021
2021
2020
2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
2 stelle

Prima o poi qualcuno produrrà un vaccino contro i remake inutili del cinema italiano! In questo caso a essere saccheggiato è Alibi.com, ovvero per l'ennesima volta un film nemmeno poi così riuscito o memorabile, anzi un film che sarebbe stato completamente dimenticato nella mia memoria se non fosse che iniziando "L'Agenzia dei Bugiardi" avessi rivisto le stesse scene girate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito