L'agenzia dei bugiardi

play

Regia di Volfango De Biasi

Con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Carla Signoris, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo, Luigi Luciano... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 21:00
Altre VISIONI

Trama

Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è "Meglio una bella bugia che una brutta verità". Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto, è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Carla, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l'alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

Note

Remake di Alibi.com.

Commenti (7) vedi tutti

  • Remake di un mediocre filmetto francese (Alibi.com) scopiazzato e peggiorato a dimostrare che al peggio non c'é mai fine...

    leggi la recensione completa di lusal43
  • Che sia un remake con ben poche licenze di una commedia francese lo si percepisce dal tipo di intreccio e di umorismo, in alcuni tratti anche un po' politicamente scorretto (in particolare nei riguardi degli animali...), ma il cast italiano è ben assortito e funziona, assicurando un'oretta e mezzo di modesto divertimento.

    commento di Fanny Sally
  • Carino. Idea originale, ben congegnato, divertente.

    commento di Zarco
  • Commedia divertente. Tipica "pochade".Interpreti ispirati,riuscito remake di Alibi.com

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia divertente e ben realizzata. Voto:7

    leggi la recensione completa di boychick
  • Frizzante e divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Lo sapevate che esistono delle aziende che vivono fornendo alibi per le menzogne dei loro clienti ? Ecco, io ne ero all'oscuro e L'agenzia dei bugiardi, remake di Alibi.com (2017) una commediola francese che si basava proprio su questa notizia, ce lo hanno fatto conoscere.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il belloccio Fred, Il “nerd” Diego e il neoacquisto Paolo, un narcolettico, che nei momenti cruciali va in letargo, sono gli improbabili componenti di una diabolica e geniale agenzia gestita da Fred, la S.O.S. Alibi, il cui scopo è pianificare e organizzare alla grande, finti alibi per mistificare i tradimenti dei clienti adulteri e il cui slogan è 'Meglio una bella… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Paolo Ruffini, Massimo Ghini e Giampaolo Morelli danno vita ad una divertente commedia, ben realizzata, senza un attimo di noia e dinamica. È proprio quest'ultimo l'aspetto che più mi è piaciuto: la dinamicità. Infatti, a differenza di molte altre pellicole dove si cerca di strappare una risata con battute scontate e banali, qui a far ridere sono le situazioni, le… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lusal43 di lusal43
1 stelle

Riuscire a fare peggio pur copiando pedissequamente  ALIBI:COM, filmetto francese che lmeno era originale, era al limite dell'impossibile ma ci sono riusciti; regia inesistente, sceneggiatura copiata pari pari da Alibi.com, interpreti canini, in sostanza un film che andrebbe cancellato perchè non è un fil non si sa esattamente cosa sia. leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

lusal43 di lusal43
1 stelle

Riuscire a fare peggio pur copiando pedissequamente  ALIBI:COM, filmetto francese che lmeno era originale, era al limite dell'impossibile ma ci sono riusciti; regia inesistente, sceneggiatura copiata pari pari da Alibi.com, interpreti canini, in sostanza un film che andrebbe cancellato perchè non è un fil non si sa esattamente cosa sia.

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il belloccio Fred, Il “nerd” Diego e il neoacquisto Paolo, un narcolettico, che nei momenti cruciali va in letargo, sono gli improbabili componenti di una diabolica e geniale agenzia gestita da Fred, la S.O.S. Alibi, il cui scopo è pianificare e organizzare alla grande, finti alibi per mistificare i tradimenti dei clienti adulteri e il cui slogan è 'Meglio una bella…

leggi tutto

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Paolo Ruffini, Massimo Ghini e Giampaolo Morelli danno vita ad una divertente commedia, ben realizzata, senza un attimo di noia e dinamica. È proprio quest'ultimo l'aspetto che più mi è piaciuto: la dinamicità. Infatti, a differenza di molte altre pellicole dove si cerca di strappare una risata con battute scontate e banali, qui a far ridere sono le situazioni, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Fred, Diego e Paolo gestiscono un'agenzia che si occupa di creare alibi e finte "verità" per chi, avendo qualcosa da mascondere - tradimenti, passioni inconciliabili con un ruolo pubblico, etc. - richiede i loro servizi. Fred, uomo di fascino e mente del gruppo, si innamora di Clio, una ragazza che non tollera le bugie. Un giorno, scopre che il padre della ragazza è un suo cliente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fred ha un’agenzia di alibi: dietro compenso trova escamotage per salvare la faccia a chi tradisce il o la partner. Quando si innamora di Clio, Fred si trova di fronte a una situazione difficilissima: il padre della ragazza è un suo cliente. E anche Fred, in realtà, ha una tresca con un’altra. Girandola di equivoci e lieto fine. L’agenzia dei bugiardi è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un'agenzia crea alibi per mariti traditori e bugiardi vari. Un giorno però il titolare si fidanza con la figlia di un suo cliente e saranno guai... L'agenzia dei bugiardi è una commedia italiana sorprendentemente divertente, ricca di equivoci e di ritmo, frizzante, ben scritta, ben recitata e con molte gag e situazioni decisamente esilaranti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Gennaio 2019

LorismaL di LorismaL

Di seguito i Film (ordinati per anno di uscita) visti nel mese di Gennaio.   Serie TV concluse: - 3a That's 70 show; - 1a Il Metodo Kominsky; - 1a Escape at Dannemora.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

Lo sapevate che esistono delle aziende che vivono fornendo alibi per le menzogne dei loro clienti? Ecco, io ne ero totalmente all'oscuro. L'agenzia dei bugiardi, assieme a Alibi.com (2017), suo remake di una commediola francese che si basava proprio su questa notizia, ce lo hanno fatto conoscere. Tali società esistono per davvero ed è assurdo solo pensare alla loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 gennaio 2019
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito