Innamorati cronici

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Innamorati cronici

di alfatocoferolo

Ho pensato: "film da tre stellette con la solita struttura di commedia romantica". Poi mi son detto, "via, qualche scena divertente c'è stata e la storia tutto sommato ha dei suoi punti di originalità sebbene sia nel complesso scontata fino all'osso". Poi ho pensato pure che fare una commedia romantica decente contando su Matthew Broderick e Meg Ryan, significa partire con l'handicap ed è giusto premiare le imprese. Intendiamoci, i due sembrano a loro agio a fare faccette, smorfie, pomiciate e scherzi; sono pure in buona forma (la Ryan è davvero al culmine della sua bellezza sbarazzina) e se non li si conoscesse meglio si potrebbe pensare che siano dei veri attori. Tutto questo implica che Dunne si sia messo d'impegno contando anche sulla carta vincente di un bravo e convincente Karyo che da vita al personaggio più particolare e divertente della storia. Tutto sommato quindi mi sento di consigliarlo questo film, a maggior ragione considerando che il genere è davvero saturo di prodotti simili (con J. Lo piuttosto che la Roberts o la stessa Meg Ryan) che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a questo e che hanno abbassato la media generale sotto la decenza.