Espandi menu
cerca

Innamorati cronici

play

Regia di Griffin Dunne

Con Meg Ryan, Matthew Broderick, Tchéky Karyo, Kelly Preston Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lui è astronomo abituato a lavorare con cannocchiali e telescopi; lei gira di preferenza in motocicletta. Entrambi sono stati abbandonati dai fidanzati, entrambi si incontrano in una fabbrica abbandonata dove spiano i loro ex partner intervenendo sulla loro vita con lo scopo di distruggerla. E si accaniscono soprattutto con il rivale, un francese trasferito in America per gestire un ristorante di lusso.

Note

Esordio alla regia di Dunne, già protagonista di "Fuori orario" di Scorsese: all'inizio sembra una commedia piuttosto convenzionale, ma la storia si dipana in maniera imprevista e le occasioni comiche sono numerose e non scontate. In particolare, la scena che si svolge all'interno del ristorante francese è da antologia. Il lieto fine tipico da commedia non distoglie dal fatto di trovarsi di fronte a personaggi articolati. Broderick si candida per essere uno dei pochi adolescenti del cinema americano capace di passare a personaggi adulti, Meg Ryan sfoggia un sorriso e mossette che manderanno in visibilio i suoi ammiratori.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Assurdo, ridicolo, dopo un'ora di disgusto ho cambiato canale. Voto 1

    commento di stokaiser
  • Difficilmente mi è capitato di vedere un film più sconclusionato di questo. Veramente brutto. Altamente sconsigliabile. VOTO: 1

    commento di Antofroncy
  • I figli del grande fratello fanno cose che non vorresti che ti fossero fatte, ma tra loro si piacciono, lasciamoli andare.

    commento di michel
  • film nella prima parte noiosino, ma poi è esplosivo, divertentissimo…il personaggio del francese stronzo è troppo divertente, assolutamente consigliato..c'è da sganasciarsi

    commento di mozambico
  • BELLISSIMA COMMEDDIA CON DEI PROTAGONISTI SPUMEGGIANTI.

    commento di IGLI
  • commento di Dalton
  • La commedia è molto divertente e ha brio. Gli interpreti sono perfetti. Il finale è romantico, sebbene il film sia disseminato di un po' di sana cattiveria, sempre nei limiti della commedia, senza eccedere. Meg Ryan è stupenda.

    commento di scream
  • Un po' funestato dall'ingombrante presenza ormai clownesca della Ryan, il film riesce comunque ad essere simpatico e si fa seguire dall'inizio alla fine.

    commento di aredhel
  • Una delle commedie più carine della Ryan, anche perchè finalmente cambia partner ed abbandona l'atteggiamento eccessivamente mieloso…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Anche se il finale è segnato fin dall'inizio le gag riescono sempre e le battute altrettanto… ormai un classico, che ogni anno non mi lascio mai sfuggire!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Divertente commedia con un buon cast. La risata è assicurata!!!

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

INNAMORATI CRONICI (1997)   Innamorati cronici? Ma siamo noi ! Ecco come passare la serata di oggi: a casa a vedere insieme questo film in tv, fra poco più di un'ora.  Come capita quasi tutte le sere ? Sì, però....  il fatto è che oggi lei ed io ci siamo finalmente fidanzati. Non mi ha mai fatto fretta, è vero,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Ho pensato: "film da tre stellette con la solita struttura di commedia romantica". Poi mi son detto, "via, qualche scena divertente c'è stata e la storia tutto sommato ha dei suoi punti di originalità sebbene sia nel complesso scontata fino all'osso". Poi ho pensato pure che fare una commedia romantica decente contando su Matthew Broderick e Meg Ryan, significa partire con l'handicap ed è… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

 Commedia quasi bruttona. con meg ryan e quasi sconosciuto mattew Broderick è una commediola così così lei che con lui spiano i loro fidanzati dopo si vendicano col fidanzato di lei e gli mette bestie dappertutto gli avanza un sacco di dispetti..non più mi sembra solo una gran cazzata che illude che c'è  lei e invece non è un granché leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

 Commedia quasi bruttona. con meg ryan e quasi sconosciuto mattew Broderick è una commediola così così lei che con lui spiano i loro fidanzati dopo si vendicano col fidanzato di lei e gli mette bestie dappertutto gli avanza un sacco di dispetti..non più mi sembra solo una gran cazzata che illude che c'è  lei e invece non è un granché

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Trasmesso il 14 giugno 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Twenty Seven
2021
2021

Meg Ryan

Avamae di Avamae

L'interprete di tante commedie americane, ma non solo... L'indimenticabile protagonista di Harry ti presento Sally. La dolce ed impacciata Kate di French Kiss.

leggi tutto
Playlist
2020
2020
Trasmesso il 25 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 30 agosto 2020 su La5
Trasmesso il 28 agosto 2020 su La5
2018
2018
Trasmesso il 21 luglio 2018 su Canale 5
Trasmesso il 23 giugno 2018 su La5
Trasmesso il 22 giugno 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 26 dicembre 2017 su Canale 5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 febbraio 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso il 24 agosto 2016 su La5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su La5
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su La5
Trasmesso il 30 settembre 2015 su Rete 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito