Espandi menu
cerca

Trama

Dario ha ventidue anni ed è cresciuto a Salina, una piccola isola del Mediterraneo. Già da bambino comincia a cucire, isolandosi nel suo fantasioso mondo dove incontra la sua prima amica defunta: Maria Antonietta di Francia, sua musa ispiratrice. È grazie alla sua nuova amica che Dario scoprirà l'eleganza e il rigore del corsetto che da quel momento in poi lo segnerà per sempre al punto che diverrà elemento centrale nella sua vita e nel suo lavoro da stilista portandolo a praticare il tightlace, la pratica del restringimento del girovita.

Commenti (1) vedi tutti

  • La voce di Dario - che in apertura cita Margaret Thatcher - accompagna una serie di scatti in b/n illustrativi della sua moda sartoriale basata sul vitino da vespa (come quello della cantante e attrice francese Polaire), ricercato e ottenuto con l'uso del corsetto. Film Diploma corso di Regia del Documentario CSC Sicilia.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito