Poliziotti violenti

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2057

La recensione su Poliziotti violenti

di giurista81

Forse sarebbe stato più appropriato “Città violenta”, piuttosto che “Poliziotti violenti”; fatto sta che il prodotto è tutt’altro che malvagio nonostante una sceneggiatura un po’ traballante. Il soggetto di fondo ricorda, seppure con qualche ritocco, i vari “La Polzia Ringrazia” e, se non erro, “La Polizia accusa: il servizio segreto uccide”. Peccato che gli sceneggiatori pasticcino in po’, introducendo personaggi che poi si perdono per strada (vedi il tipo che mangia la fiesta) o che restano in sospeso nella storia (vedi i due militari terroristi). Citazione finale anche per “Ispettore Callaghan – Il caso scorpio è tuo”.
Non manca l’azione (davvero copiosa) con alcuni inseguimenti degni di nota (inseguimento con motociclette) e un pizzico di violenza forse superiore alla media del genere. Interpretazioni sufficienti (Hanry Silva, a mio avviso, è più indicato nei panni del cattivo), buona la colonna sonora. Regia migliore rispetto alla maggior parte delle opere di Tarantini. Vedibile e per niente noioso. Peccato per le sbavature della sceneggiatura. Voto: 6.5

Cosa cambierei

Renderei più compatta la sceneggiatura, senza far sparire due personaggi importanti come il "mangiatore di fieste" e i due militari reazionari.