Espandi menu
cerca

Trama

Prima donna regista, produttrice e direttrice di uno studio, Alice Guy realizzò il suo primo film all'età di 23 anni nel 1896. Legò inoltre il suo nome a oltre mille titoli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tradita e dimenticata,la storia di Alce Guy, come diceva Montale, si prende le sue vendette: Alice Guy ora è fra noi, è suo merito se il cinema è anche “un paese per donne”.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  “Essere naturali” era la direttiva impartita da Alice Guy ai suoi attori. A più di cinquanta anni dalla sua morte e quasi un secolo dopo il suo straordinario impegno di filmmaker-donna in tempi in cui la donna, se non era un oggetto di arredamento, era la badante a tempo pieno di marito e figli, Pamela B. Green, ha scoperto questo straordinario esemplare di genere… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

yume di yume
8 stelle

  “Essere naturali” era la direttiva impartita da Alice Guy ai suoi attori. A più di cinquanta anni dalla sua morte e quasi un secolo dopo il suo straordinario impegno di filmmaker-donna in tempi in cui la donna, se non era un oggetto di arredamento, era la badante a tempo pieno di marito e figli, Pamela B. Green, ha scoperto questo straordinario esemplare di genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
Pamela B. Green
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito