Espandi menu
cerca

Trama

Nuria, 12 anni, e Fabio, 9 anni, arrivano all'alba con la quarantenne madre Amparo in un'isola sconosciuta al confine tra Brasile, Colombia e Perù. Sono in fuga dai conflitti armati in Colombia e scoprono che il padre, creduto ucciso da una frana causata da una compagnia petrolifera, si nasconde nella palafitta in cui si trasferiscono a vivere. Temendo di tradire il segreto di famiglia, Nuria sceglie di star zitta mentre Fabio non sembra avere problemi con la cosa. La famiglia sta inoltre cercando di ottenere un risarcimento per la morte del padre e un visto per emigrare in Brasile. Il passato però è motlo più complesso di quanto i due bambini sanno e la stessa isola in cui si trovano è popolata da fantasmi in grado di interferire con i destini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film potenzialmente intrigante ma un po' troppo pasticciato da premiare copmunque per il coraggio. Bravissimi ed efficacissimi gli attori tutti non professionisti. Ambientato su un'isola del Rio delle Amazzoni popolata da un gruppo di "desplazados" che sembrano convivere con i fantasmi dei loro cari assassinati o scomparsi.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
Enrique Díaz, Marleyda Soto
Foto
Beatriz Seigner
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito